Profilo Facebook US Sassuolo

Serie A | Sassuolo-Hellas Verona, analisi e probabili formazioni

Serie A, 11′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Hellas Verona. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SASSUOLO HELLAS VERONA – La partita tra Sassuolo-Hellas Verona, valida per l’11’ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì  24 ottobre 2022 alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il momento di forma di Sassuolo-Hellas Verona

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dalla trasferta di Bergamo in casa dell’Atalanta. Qui, i neroverdi, nonostante la forza degli avversari e il loro buon momento di forma, hanno fatto vedere ottime cose, arrivando ad imporre il proprio credo calcistico per diversi sprazzi del match. Nonostante tutto, però, non sono riusciti a portare a casa alcun punto. La gara è terminata 2-1 in favore dei bergamaschi, dopo l’iniziale vantaggio ospite. Con dodici punti all’attivo, restano fermi al 9′ posto in classifica.

L’Hellas Verona, alla prima uscita sotto la nuova gestione di Salvatore Bocchetti, ha dovuto affrontare probabilmente l’esame più difficile: il Milan campiona d’Italia. I veneti, tra le mura amiche, con tutte le difficoltà del caso sono riusciti a far vedere buone cose, mettendo in seria difficoltà la squadra di Pioli. La partita, però, è terminata 1-2 in favore del Diavolo. I veneti restano così fermi al 18′ posto in classifica, con cinque punti all’attivo.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 14. Il bilancio ci parla di 7 vittorie neroverde, 2 pareggi e 5 vittorie per i veronesi. Il Sassuolo ha perso l’ultima gara casalinga, ma con Dionisi sulla panchina non ne ha mai perse due di fila al Mapei. Al contempo il Verona ha perso le ultime cinque partite di campionato. Solo nel 2018 ha fatto peggio, perdendone sei. Il record in negativo potrebbe essere aggiornato. Ma sarà uno scontro anche tra individualisti. Traoré del Sassuolo ha segnato consecutivamente due volte nelle ultime due gare contro il Verona. Risponde Lazovic che ha nel Sassuolo la sua vittima preferita con due reti.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Magnani, Gunter; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Hrustic, Verdi; Henry. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Il pronostico

La partita tra queste due squadre, per filosofia storica dei club e per necessità di vittoria, si appresta essere tra le più belle ed intense di giornata. Se è ancora presto per vedere quali sono le reali proposte che Bocchetti ha da apportare al Verona, è abbastanza consolidato invece ciò che Dionisi pretende dalla sua squadra. Per questo crediamo che sia proprio il Sassuolo la squadra favorita per la vittoria finale.

SASSUOLO-HELLAS VERONA: 1x / Goal.

Circa Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

Controlla anche

Serie A | Roma vs Sampdoria, analisi e pronostico

Serie A | Monza vs Lazio, analisi e pronostico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *