Home / Calcio / Serie A | Sassuolo-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Sassuolo-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 17′ giornata. Probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO SASSUOLO LAZIO – La partita tra Sassuolo-Lazio, che sarà valida per la 17′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 12 dicembre 2021 alle ore 18:00. Scopri qui la nostra previsione.

Il momento di forma delle due squadre

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce da 4 risultati utili consecutivi, tre pareggi per 2-2, l’ultimo ottenuto contro lo Spezia in rimonta e una pesante vittoria esterna contro il Milan per 1-3. Tali risultati hanno concesso loro di salire al 12′ posto in classifica, riacquisendo parte di quel terreno perso ad inizio anno. Il tecnico non potrà contare su Djuricic.

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dallo sterile pareggio casalingo per 0-0 in Europa League contro il Galatasaray. Pareggio che condanna loro a dover affrontare lo spareggio, contro una delle terze qualificate nel girone di Champions, per accedere agli ottavi di Europa League. In campionato, invece, sono reduci dalla vittoria per 1-3 sul campo della Sampdoria, che gli consente di agganciare l’ottavo posto a -2 dalla zona Europa League.

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Basic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Il pronostico

Le due squadre, dotate di importanti personalità nello spogliatoio, sia in termini tecnici che carismatici, sono alla ricerca di una consolida identità dall’arrivo dei due tecnici. La striminzita differenza di 5 punti in classifica lascia presagire che, l’equità, sarà probabilmente alla base dei 90 minuti. I colpi dei singoli, a nostro avviso, saranno la chiave del match.

Sassuolo-Lazio: 1x / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …