Sassuolo

Serie A | Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 2′ giornata di campionato. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-LEcce. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SASSUOLO LECCE – La partita tra Sassuolo-Lecce, valida per la 2′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 20 agosto 2022 alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il momento di forma di Sassuolo e Lecce

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dalla sanguinosa trasferta di Torino contro la Juventus, che li ha visti uscire sconfitti per 3-0 dall’Allianz Stadium. Ad una prima mezz’ora di tutto rispetto, la compagine neroverde ha alternato 60 minuti non all’altezza di quanto è nelle loro corde. Con Raspadori ormai in uscita, Dionisi dovrà essere bravo a reinventarsi il reparto offensivo.

Il Lecce di Marco Baroni è reduce dal buon esordio casalingo contro l’Inter. La buona prestazione offerta, però, non ha portato loro alcun punto, visto che Dumfries al 96′ ha portato il risultato sul definitivo 1-2. La squadra, però, potrà senz’altro ripartire dalla consapevolezza di aver messo in difficoltà una delle pretendenti al titolo.

Le statistiche

Gli scontri in Serie A tra queste due squadre sono stati solo due. I precedenti parlano di una vittoria del Sassuolo e un pareggio. Il Sassuolo ha perso l’ultimo match casalingo di Serie A contro una neopromossa (l’Empoli, lo scorso anno). Mentre il Lecce ha perso tutti e tre le ultime trasferte in Emilia Romagna. Attenzione ai fantasisti delle due squadre: Berardi, in due match contro il Lecce, ha preso parte a tre gol; Di Francesco nell’ultimo match di Serie A ha ritrovato l’assist che gli mancava nella massima serie dal 2018.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.

Il pronostico

Le due squadre, che come abbiamo visto si schierano in campo allo stesso modo, prediligono un calcio offensivo e propositivo, caratterizzato da pressing alto e ripartenze. Per questo, sabato ci aspettiamo una grande partita, ricca di gol ed intensità. L’ago della bilancia pende dalla parte dei padroni di casa, ma attenzione a possibili sorprese dei salentini.

SASSUOLO-LECCE: 1X / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *