Home / Calcio / Serie A | Venezia-Juventus, probabili formazioni e pronostico
Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus. (foto: mundoalbiceleste.com)

Serie A | Venezia-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 17′ giornata. Probabili formazioni e pronostico di Venezia-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO VENEZIA JUVENTUS – La partita tra Venezia-Juventus, che sarà valida per la 17′ giornata del campionato di Serie A, andrà di scena sabato 11 dicembre 2021 alle ore 18:00 allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Arbitro della gara sarà il sig. Valeri P. (Ita).

Il momento delle due squadre

Il Venezia di Paolo Zanetti occupa attualmente il 16′ posto in classifica, grazie all’ottimo primo quarto di campionato, culminato dai 15 punti conquistati. Attualmente, però, sono reduci dalla pesante sconfitta casalinga, contro l’Hellas Verona, con il risultato finale di 3-4. Dopo il loro iniziale vantaggio per 3-0. Assente d’eccezione per questa gara sarà Ceccaroni, espulso proprio nell’ultima gara. Assente sarà anche Fiordilino, ancora alle prese con problemi di ernia.

La Juventus di Massimiliano Allegri rappresenta, attualmente, la quinta forza del campionato italiano grazie ai 27 punti messi in cassaforte. Nell’ultima giornata i bianconeri, al cospetto di un Genoa ancora in fase di rodaggio, hanno dato importante prova di forza, seppur il risultato finale ci parli di un “normale” 2-0. La gara è stata ampiamente dominata dai piemontesi, in lungo e in largo, troppo spreconi, però, in fase realizzativa. Juventus che, con la vittoria sul Malmoe e grazie al pareggio esterno del Chelsea, ha chiuso il girone di Champions al 1′ posto. Kulusevski e Pellegrini si aggiungono alla lista degli indisponibili.

Le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ampadu, Caldara, Haps; Busio, Vacca, Kiyine; Aramu, Henry, Johnsen. All. Zanetti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Bernardeschi, Dybala, Rabiot; Morata. All. Allegri.

Il pronostico

Le due squadre, come abbiamo potuto vedere dalla differente classifica, sono attualmente in corsa per obiettivi differenti tra loro. Il buon momento di forma dei padroni di casa potrebbe indurci a pensare ad un match equilibrato. Ma, il ritmo sul quale la squadra bianconera si è ritrovata nelle ultime uscite, spazza via ogni dubbio.

VENEZIA-JUVENTUS: 2 / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …