L’Assemblea di Lega di Serie B ha definito le date in cui verranno disputate le gare di playoff e playout. Si disputerà una sola partita a giornata e la conclusione della fase sarà entro il 1 giugno per non ostacolare i convocati nelle varie nazionali.
Il round promozione inizierà domenica 17 maggio, con la finale per decidere la terza promossa in A (direttamente qualificata se il distacco tra 3ª e 4ª supera i 14 punti) e programmata per il 28 maggio l’andata e il 31 il ritorno.
Per quanto riguarda il discorso salvezza la 16ª e la 17ª classificata si sfideranno in gare di andata e ritorno il 19 e il 26 maggio, ma solo in caso il distacco non superi i 4 punti.
Date Playoff
- Turno preliminare (gara unica): Domenica 17 Maggio (6ª contro 7ª), Lunedì 18 Maggio (5ª contro 8ª);
- Semifinali (andata): Mercoledì 20 Maggio (6ª o 7ª contro 3ª), Giovedì 21 Maggio (5ª o 8ª contro 4ª);
- Semifinali (ritorno): Domenica 24 Maggio (3ª contro 6ª o 7ª), Lunedì 25 Maggio (4ª contro 5ª o 8ª);
- Finale (andata): Giovedì 28 Maggio;
- Finale (ritorno): Domenica 31 Maggio 2020.
La finale di ritorno dei playoff si disputerà sul campo della migliore classificata al termine del campionato senza eventuali supplementari. I supplementari e rigori sono previsti solo in caso le due finaliste abbiano terminato la stagione regolare a pari punti.
Date Playout
- Andata: Martedì 19 Maggio (17ª contro 16ª);
- Ritorno: Martedì 26 Maggio (16ª contro 17ª).
I playout li giocano la quartultima contro la quintultima che, in caso di sconfitta, scende direttamente in Serie C. La gara di ritorno si svolge sul campo della squadra classificata al sedicesimo posto e solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato la regular season con lo stesso punteggio la gara di ritorno prevede i supplementari e rigori