Serie B | Ascoli-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 37′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Ascoli-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B ASCOLI COSENZA – La partita tra Ascoli-Cosenza, valida per la 37′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 13 maggio 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “Del Duca” di Ascoli.

Il momento di forma di Ascoli e Cosenza

L’Ascoli di Roberto Breda, reduce dalla buona prestazione del “Ferraris”, vuole riprendersi ciò che non è riuscito a conquistare contro il Genoa. Nonostante la forza dell’avversario, i bianconeri si sono resi protagonisti di una buona partita, seppur terminata 2-1 in favore degli uomini di Gilardino. Con 46 punti conquistati si sono definitivamente tirati fuori dalla corsa per non retrocedere ma, l’ultima sconfitta, è costata loro il piazzamento nei play-off. L’attuale posizione è la decima, seppur a pari merito con Pisa e Venezia.

Il Cosenza di William Viali, dopo una lunga striscia di risultati utili consecutivi, validi a tirarsi fuori dalla zona retrocessione diretta, hanno steccato lo scontro diretto contro il Venezia. I Lupi, dinanzi al proprio pubblico, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 finale, dilapidando una fitta serie di occasioni buone. Con 39 punti all’attivo, attualmente, occupano la 16′ posizione in classifica, a +1 dal Brescia e a -2 dal Cittadella in zona salvezza.

Le probabili formazioni

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Bellusci, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Pedro Mendes; Forte, Gondo. Allenatore: Roberto Breda.

Cosenza (4-4-2): Micai; Rispoli, Meroni, Vaisanen, Martino; Marras, Brescianini, Voca, D’Orazio; Zilli, Nasti. Allenatore: William Viali.

Il pronostico

Le due squadre, ancora ampiamente coinvolte nelle più ardue situazioni di classifica, sono pronte a dare il via ad una delle gare più importanti di giornata. Per questa ragione ci aspettiamo un match equilibrato e studiato da parte di entrambe, pronto ad accendersi al primo episodio. Vista la zona play-off da recuperare e la maggiore qualità della rosa, vediamo l’Ascoli come squadra favorita alla vittoria.

ASCOLI-COSENZA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Theo Hernandez

Theo Hernandez espulso, ecco quante giornate rischia

Serata da dimenticare per il terzino francese, che al rigore sbagliato aggiunge anche l’espulsione dopo …

Gigio Donnarumma

Donnarumma nel mirino, il portiere risponde alle critiche: “Ho le spalle larghe”

Non si placano le critiche nei confronti di Gigio Donnarumma dopo l’errore commesso a Londra …