Curva del Cosenza Calcio Fonte: Wikipedia

Serie B | Cosenza-Ascoli, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 1′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Ascoli. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA ASCOLI – La partita tra Cosenza-Ascoli, valida per la 1′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 19 agosto 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma delle due squadre

Il Cosenza, dopo la miracolosa salvezza conquistata anche nella passata stagione, ha deciso di provare a cambiare marcia e ad immettersi nel campionato di Serie B con un piglio differente. La dirigenza rossoblù ha confermato parte della rosa dell’ultimo campionato, così da cambiare il meno possibile, andando poi ad operare con acquisti mirati. Zuccon, Mazzocchi e Tutino su tutti. Il mercato è ancora aperto e altre trattative in chiusura sono alle porte. Ma la volontà del club quest’anno è sicuramente differente.

L’Ascoli, dopo la delusione della passata stagione, ha deciso di cambiare guida tecnica. Proprio in virtù di quanto fatto da William Viali a Cosenza, la società picena ha deciso di puntare forte su quest’ultimo, affidandogli una squadra con obiettive sicuramente più importanti. Il club, proprio per tornare protagonista in vetta e provarsi a giocare le sue carte quantomeno nella lotteria dei play-off, ha portato avanti un mercato strategico. Impossibile non citare l’acquisto di Pablo Rodriguez, che assieme a Forte si prepara a comporre uno dei tandem d’attacco più forti del campionato.

Le probabili formazioni

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò; D’Urso, Praszelik, Mazzocchi; Tutino. Allenatore: Caserta

ASCOLI (4-3-1-2): Viviano; Adjapong, Botteghin, Simic, Haveri; Kraja, Buchel, Caligara; Pedro Mendes; Rodriguez, Forte. Allenatore: Viali

Il pronostico

La gara, come tutte le prime giornate di campionato, si preannuncia equilibrata e difficile da pronostica. Sta di fatto che, come abbiamo avuto modo di vedere precedentemente, il valore delle due squadre in campo è elevato. I carichi di lavoro estivi sono ancora alle porte e ciò potrebbe giocare a sfavore della spettacolarità.

COSENZA-ASCOLI: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Portogallo-Repubblica ceca: pronostico, formazioni, quote 18-6-2024

Portogallo-Repubblica ceca, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 11:17 – 1+Gol//1+X, probabili formazioni e …

Turchia-Georgia: pronostico, precedenti, quote 18-6-2024

Turchia-Georgia, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 10:57 – Gol// X+Gol, probabili formazioni e …