Serie B, 1′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Ascoli. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COSENZA ASCOLI – La partita tra Cosenza-Ascoli, valida per la 1′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 19 agosto 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “Gigi Marulla” di Cosenza.
Il momento di forma delle due squadre
Il Cosenza, dopo la miracolosa salvezza conquistata anche nella passata stagione, ha deciso di provare a cambiare marcia e ad immettersi nel campionato di Serie B con un piglio differente. La dirigenza rossoblù ha confermato parte della rosa dell’ultimo campionato, così da cambiare il meno possibile, andando poi ad operare con acquisti mirati. Zuccon, Mazzocchi e Tutino su tutti. Il mercato è ancora aperto e altre trattative in chiusura sono alle porte. Ma la volontà del club quest’anno è sicuramente differente.
L’Ascoli, dopo la delusione della passata stagione, ha deciso di cambiare guida tecnica. Proprio in virtù di quanto fatto da William Viali a Cosenza, la società picena ha deciso di puntare forte su quest’ultimo, affidandogli una squadra con obiettive sicuramente più importanti. Il club, proprio per tornare protagonista in vetta e provarsi a giocare le sue carte quantomeno nella lotteria dei play-off, ha portato avanti un mercato strategico. Impossibile non citare l’acquisto di Pablo Rodriguez, che assieme a Forte si prepara a comporre uno dei tandem d’attacco più forti del campionato.
- 🌟 Confronta e Vinci!: Scopri adesso le migliori quote del mercato.
Le probabili formazioni
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò; D’Urso, Praszelik, Mazzocchi; Tutino. Allenatore: Caserta
ASCOLI (4-3-1-2): Viviano; Adjapong, Botteghin, Simic, Haveri; Kraja, Buchel, Caligara; Pedro Mendes; Rodriguez, Forte. Allenatore: Viali
Il pronostico
La gara, come tutte le prime giornate di campionato, si preannuncia equilibrata e difficile da pronostica. Sta di fatto che, come abbiamo avuto modo di vedere precedentemente, il valore delle due squadre in campo è elevato. I carichi di lavoro estivi sono ancora alle porte e ciò potrebbe giocare a sfavore della spettacolarità.
COSENZA-ASCOLI: 1x / Goal.