Cosenza calcio

Serie B | Cosenza-Cittadella, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 33′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Cittadella. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA CITTADELLA – La partita tra Cosenza-Cittadella, valida per la 33′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 15 aprile 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma di Cosenza e Cittadella

Il Cosenza di William Viali prosegue la sua fase positiva del campionato, con un altro risultato utile messo a segno. Nella gara di Pasquetta, i Lupi hanno mantenuto saldo lo 0-0 sul campo del Palermo, al termine di novanta minuti di combattimento. Con questo pareggio i rossoblù si sono mantenuti al 16′ posto in classifica, portandosi però a pari punti con Cittadella e Venezia.

Il Cittadella di Edoardo Gorini, che a differenza dei prossimi avversari non riesce a sollevare la china, ha messo a segno il terzo passo falso nelle ultime cinque. I due soli pareggi ottenuti Modena e Palermo hanno fatto precipitare la loro classifica. Per ultima è arrivata la sconfitta casalinga per 0-1 contro il Parma, che li ha condannati al 15′ posto e prossimi allo scontro diretto contro il Cosenza.

Le probabili formazioni

Cosenza (4-4-2): Micai; Rispoli, Vaisanen, Meroni, D’Orario; Marras, Calò, Voca, D’Urso; Nasti, Finotto. Allenatore: William Viali.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Frare, Giraudo; Crociata, Branca, Mastrantonio; Vita; Maistrello, Antonucci. Allenatore: Edoardo Gorini. 

Il pronostico

Le due squadre, direttamente coinvolte nella bagarre retrocessione, sono pronte a disputare questa sfida con il miglior piglio possibile. Cosenza-Cittadella rappresenta uno scontro diretto a tutti gli effetti. Il bottino in palio è alto, ci aspettiamo dunque un’attenzione in campo altrettanto alta, che potrebbe condizionare il gioco. La squadra favorita per la vittoria finale a nostro avviso è il Cosenza.

COSENZA-CITTADELLA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Berlino chiama Italia: gli Azzurri pronti a conquistare l’Olympiastadion

L’Italia di Spalletti si prepara alla battaglia degli ottavi contro la Svizzera nella capitale tedesca. …

Azzurri, è già ora di rivincita: Italia-Svizzera agli ottavi di Euro 2024

La Nazionale di Spalletti si prepara alla sfida cruciale contro gli elvetici: in palio i …