Serie B, 22′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Parma. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COSENZA PARMA – La partita tra Cosenza-Parma, valida per la 22′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 28 gennaio 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.
Il momento di forma delle due squadre
Il Cosenza di William Viali, che continua a palesare tutte le difficoltà del caso nell’affrontare questo complicatissimo campionato, è reduce dall’ennesima sconfitta stagionale. L’ultima uscita li ha visti infatti cedere il passo al Modena al “Braglia”, dopo aver retto per due terzi del match. La classifica li vede sempre più ultimi ma, le mancate vittorie delle dirette concorrenti, consente loro di non disperdere le poche chance salvezza. Il Benevento 15′ dista solo cinque punti.
Il Parma di Fabio Pecchia, dopo la clamorosa debacle di Bari, col roboante 4-0 inflitto loro da Cheddira e compagni, si è rifatto nel corso della 21′ giornata. Al “Tardini” è giunto il Perugia di Fabrizio Castori, sconfitto 2- grazie soprattutto ad un super Vazquez, autore di un gol da favola. Con questi tre punti sono tornati con forza in zona play-off, attualmente 7′ con trenta punti, a tre lunghezze dal Bari qaurto.
Le probabili formazioni
Cosenza (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Martino; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras; Finotto, Larrivey. Allenatore: William Viali.
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Balogh, Valenti; Juric, Estevez; Benedyczak, Vazquez, Ansaldi; Inglese. Allenatore: Fabio Pecchia.
Il pronostico
Il momento che stanno attraversando le due squadre, per quanto complesso, appare fin da subito distinto. In virtù di un divario tecnico-tattico importante, non possiamo che vedere nel Parma la squadra favorita per la vittoria finale del match. Cosenza che, per quanto fin qui mostrato, necessita di una vera e propria svolta, dal sapore quasi di miracolo, per competere in questo campionato.
COSENZA-PARMA: x2 / Goal.