Curva del Cosenza Calcio Fonte: Wikipedia

Serie B | Cosenza-SPAL, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 29′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-SPAL. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA SPAL – La partita tra Cosenza-SPAL, valida per la 29′ giornata del campionato di Serie B, si svolgerà domenica 12 marzo 2023 alle ore 16:15 allo Stadio “Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma di Cosenza e SPAL

Il Cosenza di William Viali, tra mille difficoltà, prosegue la sua corsa verso l’insperata ennesima salvezza miracolosa. I Lupi, reduci dalla sconfitta esterna sul campo del Genoa, sono tornati all’ultimo posto in classifica con 26 punti. La distanza dalla zona salvezza però è ancora minima, con il Venezia 16′ (play-out) a tre punti e il Perugia in zona salvezza diretta a sole quattro lunghezze.

La nuova SPAL di Massimo Oddo è tornata alla vittoria nell’ultima giornata di campionato, tirando un importante sospiro di sollievo. Gli spallini, a secco di vittorie da diverso tempo, con il 2-1 rifilato al Cittadella sono arrivati a quota 28 punti, salendo al 17′ posto in classifica. La situazione appare ancora largamente compromessa, ma i presupposti per venir fuori dalla crisi ci sono tutti. La classifica è corta e le giornate a disposizione sono ancora dieci. Questo scontro diretto, però, potrebbe rivelarsi decisivo a fine campionato.

Le probabili formazioni

COSENZA (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras; Nasti, Cortinovis. Allenatore: William Viali. 

SPAL (4-2-3-1): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Tripaldelli; Prati, Zanellato; Tunjov, Maistro, Fetfatzidis; La Mantia. Allenatore: Massimo Oddo.

Il pronostico

Le due squadre, pronte a dar vita ad uno degli scontri diretti più entusiasmanti della giornata, si giocheranno una parte importante della salvezza in questa giornata. Per questo, per entrambe le compagini, sbagliare non è consentito. Vista l’alta posta in palio, ci aspettiamo un match equilibrato e tirato, che magari non brillerà per occasioni.

COSENZA-SPAL: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lotito

Calciomercato Lazio, Lotito tuona: “Se vuole andare via deve portare i soldi”

Calciomercato Lazio, il presidente Lotito infiamma il mercato dei biancocelesti dopo le dichiarazioni di alcuni …

pronostico primavera inter

Inter-Sassuolo U-19, PRONOSTICO Semifinale Primavera [27/5]

Inter-Sassuolo è la prima semifinale dei Play-off del campionato Primavera 2024, e si giocherà in …