Cosenza calcio

Serie B | Cosenza-Ternana: probabili formazioni e pronostico

Serie B, 23′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Ternana. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA TERNANA – La partita tra Cosenza-Ternana, valida per la 23′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 4 febbraio 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma di Cosenza e Ternana

Il Cosenza di William Viali, che come ormai solitamente accade da qualche anno a questa parte, esce profondamente snaturato dalla sessione di mercato invernale, è pronto ad affidarsi subito ai nuovi acquisti. Massiccio è stato il lavoro di Gemmi sul mercato per provare a consegnare al tecnico una squadra più competitiva. La voglia, adesso, è quella di dar seguito alla vittoria scorsa contro il Parma 1-0 tra le mura amiche per accorciare ulteriormente la distanza dalla zona salvezza. L’ultima vittoria conquistata li ha infatti portati a pari punti col Venezia, comunque ultimi e a meno tre dalla zona salvezza diretta.

La Ternana di Aurelio Andreazzoli, che a causa dei noti problemi finanziari del presidente Bandecchi non è intervenuta sul mercato, si affiderà a coloro i quali hanno iniziato questa stagione. Ad eccezione di Pettinari, partito alla volta di Benevento, l’obiettivo del tecnico e massimizzare il rendimento della rosa già a disposizione. Per ultima è arrivata la vittoria per 2-1 contro il Modena che di fatto ha rilanciato le loro quotazioni in ottica play-off. Con 32 punti all’attivo occupano attualmente il 7′ posto, a meno tre dal Sudtirol 4′. 

Le probabili formazioni

Cosenza (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras; Nasti, Delic. Allenatore: William Viali.

Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Favilli, Partipilo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Il pronostico

Le due squadre, reduci da una vittoria che di fatto ha galvanizzato gli ambienti, hanno adesso tutta l’intenzione di dar seguito a questo successo è tornare con forza sulla scena del campionato cadetto, dopo che le circostanza ne avevano oscurato il lavoro. Proprio in virtù di ciò e delle motivazioni extra campo che ne incentiveranno l’umore, pensiamo che il Cosenza sia la squadra favorita per la vittoria finale.

COSENZA-TERNANA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Pronostico Manchester City

Brighton-Manchester City: pronostico, quote e formazioni 25-04-2024

Dopo la conquista della finale di FA Cup, il Manchester City vuole tornare primo sul campo del Brighton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *