Curva del Cosenza Calcio Fonte: Wikipedia

Serie B | Cosenza-Venezia, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 36′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Venezia. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA VENEZIA – La partita tra Cosenza-Venezia, valida per la 36′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 6 maggio 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma di Cosenza e Venezia

Il Cosenza di William Viali prosegue il suo percorso verso quella che potrebbe essere l’ennesima e miracolosa salvezza. I Lupi, che solo fino a due mesi fa sembrava spacciati, condannati all’indiscutibile ultimo posto in classifica, sono riusciti in una vera e propria impresa, tirandosi fuori dalla zona retrocessione diretta. Adesso, nonostante la netta ripresa, è al limite in classifica, in lotta tra la zona salvezza, i play-out e la retrocessione diretta.

Il Venezia, grazie all’avvento di Paolo Vanoli in panchina, si è reso protagonista di un capolavoro calcistico, tirandosi fuori anch’esso dalla zona retrocessione con un piglio quasi prepotente. I lagunari, la cui rosa ad inizio campionato avrebbe lasciato immaginare si potesse fare qualcosa in più, hanno dato un importante segno a tutto il campionato, che potrebbe valere da buon auspicio per la prossima stagione. Adesso, però, c’è da ottenere la matematica salvezza.

Le probabili formazioni

Cosenza (4-4-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Marras, Brescianini, Voca, Florenzi; Nasti, Zilli. Allenatore: William Viali.

Venezia (3-5-2): Joronen; Hristov, Svoboda, Carboni; Candela, Kofod, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Paolo Vanoli.

Il pronostico

Le due squadre, in lotta per un obiettivo comune, sono pronte a dar vita ad una delle gare più importanti della 36′ giornata. Seppur la classifica ci parli di cose diametralmente opposte per le due, il fine comune siamo certi che porterà i due organici ad offrire il meglio in campo. Crediamo che il fattore campo risulterà decisivo alla fine dei 90 minuti. Per questo pensiamo che il Cosenza sia la squadra favorita.

COSENZA-VENEZIA: 1x / Under 3,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Portogallo-Repubblica ceca: pronostico, formazioni, quote 18-6-2024

Portogallo-Repubblica ceca, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 11:17 – 1+Gol//1+X, probabili formazioni e …

Turchia-Georgia: pronostico, precedenti, quote 18-6-2024

Turchia-Georgia, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 10:57 – Gol// X+Gol, probabili formazioni e …