Home / Calcio / Serie B | Cosenza-Vicenza, ritorno play-out: probabili formazioni e pronostico
pronostico Cosenza-Parma e formazioni
Cosenza

Serie B | Cosenza-Vicenza, ritorno play-out: probabili formazioni e pronostico

Serie B, gara di ritorno del play-out. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Vicenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA VICENZA – La partita tra Cosenza-Vicenza, valida per il ritorno dei play-out di Serie B, si disputerà venerdì 20 maggio 2022 alle ore 20:30 allo Stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza. Ad arbitrare il match sarà il sig. Massa D. (Ita).

Il momento di forma di Cosenza e Vicenza

Il Cosenza di Pierpaolo Bisoli è reduce dal 16′ posto in campionato, conquistato grazie alla vittoria per 1-0 sul Cittadella giunta nell’ultima giornata di Serie B al “Marulla”. I lupi, successivamente, sono stati ospiti del Vicenza al “Menti” per la gara di andata del play-out. Partita che li ha visti lasciare il campo sconfitti per 1-0, tra mille recriminazioni. Per conquistare la salvezza e ribaltare il risultato dell’andata occorrerà loro vincere. Non sarà importante il numero di gol perché, grazie alla migliore posizione in classifica, qualsiasi vittoria darà loro la certezza della salvezza.

Il Vicenza di Francesco Baldini, con un inatteso tris di vittorie nelle ultime tre giornate di campionato, ha conquistato un posto nei play-out da 17′ in classifica. Per ultima è arrivata quella in casa della diretta avversaria Alessandria, che di fatto è costata la matematica retrocessione alla squadra di Longo. Dopo l’1-0 conquistato al “Menti” nel primo atto di questo play-out di andata contro il Cosenza, firmato da un gol di Maggio allo scadere, i veneti sono chiamati all’impresa in un “Marulla” tutto esaurito, con oltre 20.000 tifosi rossoblù. A loro, grazie alla vittoria dell’andata, basterà non perdere per conquistare la salvezza. Qualsiasi sconfitta, con qualsiasi risultato, sarà loro fatale.

Le probabili formazioni di Cosenza-Vicenza

Cosenza (3-4-1-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Vaisanen; Di Pardo, Carraro, Florenzi, Kongolo, Liotti; Caso, Larrivey. All: Bisoli.

Vicenza (3-4-2-1): Contini; Bruscagini, De Maio, Brosco; Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku, Ranocchia; Da Cruz, Diaw. All: Baldini.

Il pronostico

Le due squadre, dopo l’equilibrata gara di andata, sono pronte ad affrontarsi in questo decisivo incontro. Il risultato da ribaltare, la voglia di conquistare la salvezza e gli oltre 20.000 tifosi che spingeranno sugli spalti, saranno il motore pulsante del Cosenza. Chiamato a fare la partita. Diversa dovrebbe essere la gara del Vicenza, che proverà a chiudere tutti gli spazi agli avversari e tenterà di colpire in contropiede.

COSENZA-VICENZA: 1x / Under 2,5.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …