benali crotone

Serie B, il punto dopo il 28° turno: sorpasso Crotone, bene il Pordenone

Lo scenario italiano si arresta. Almeno per quanto riguarda la parte sportiva. L’instabilità del Coronavirus ha messo in ginocchio i tornei di calcio e, dunque, la Serie B. Non si giocherà fino al 3 aprile, data in cui si presume un rientro generale della situazione. Parliamo, tuttavia, ancora di competizione e di sano agonismo del recente turno del torneo cadetto. Un campionato entrato nel vivo, con le squadre che sono in piena bagarre per accaparrarsi una posizione nelle zone prefissate. Il Benevento, in un percorso ormai solitario, ha allungato ulteriormente in classifica ed il gap è aumentato di 20 punti dalla seconda. Distrutto il Pescara in casa, i sanniti attendono trepidante il ritorno in campo e l’aritmetica promozione in Serie A.

Serie B – Sorpasso Crotone sul Frosinone, si fermano in tre!

La notizia di giornata è l’incredibile passo falso del Frosinone nel match casalingo. Una sconfitta che, complice il successo del Crotone, ha ridisegnato la seconda posizione. I calabresi, infatti, hanno attivato la freccia e hanno adoperato il sorpasso ai danni dei Canarini. Il tris rifilato al Venezia al Penzo ha consentito agli Squali di prendersi momentaneamente lo scettro di vice-Strega.

Replica ancora il Pordenone, vittorioso sul campo del Cittadella in un confronto in zona playoff. Il team del Tombolato, insieme a Spezia e Salernitana, ha rallentato il cammino. I liguri in caduta sul rettangolo della Juve Stabia, i campani usciti con le ossa rotte dalla trasferta di Perugia. Chiude la struttura playoff il Chievo che ha conseguito la posta in palio con il Cosenza.

Emerge la Cremonese, male il Venezia

Il zona playout, la situazione continua ad essere movimentata. In una graduatoria piuttosto raccolta, ad occupare quintultima e quartultima sono il Venezia e la Cremonese. I Lagunari rischiano dopo la debacle con il Crotone, i grigiorossi puntano a rialzarsi dopo la prova dello Stirpe.

Il terzetto finale resta immutato. Buon punto ottenuto dal Trapani che abbandona il penultimo posto e sale al terzultimo. Scivolano i Lupi della Sila mentre il Livorno, con il cambio di guida in panchina, cercherà di riscattarsi dopo il ko nel derby.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Servette

Servette-Roma pronostico e probabili formazioni 30-11-2023

Europa League, 5^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Servette-Roma, giovedì 30 novembre 2023. …

Atalanta

Atalanta-Sporting Lisbona pronostico e probabili formazioni 30-11-2023

Europa League, 5^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Atalanta-Sporting Lisbona, giovedì 30 novembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *