Fonte immagine: Twitter Perugia calcio

Serie B, Perugia-Cosenza: probabili formazioni e pronostico

Serie B, 34` giornata. Analisi, probabili formazioni e di Perugia-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B PERUGIA COSENZA – La partita tra Perugia-Cosenza, valida per la 34` giornata del campionato di Serie B, andrà di scena sabato 22 aprile 2023 alle ore 14:00, allo Stadio “Renato Curi”.

Il momento di forma di Perugia e Cosenza

Il Perugia di Fabrizio Castori, dopo un buon momento valso loro la ripresa e l’abbandono dell’ultimo posto in classifica, è tornato a palesare notevoli difficoltà. Per ultima, lecitamente questa volta, è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Genoa. Il dato preoccupante, però, è che nelle ultime tre sono arrivati zero punti e nelle ultime cinque soltanto due punti. Per questo lo scontro diretto contro i calabresi può valere una stagione. Attualmente occupano il 17′ posto in classifica con 34 punti.

Il Cosenza di William Viali invece continua ad inanellare punti settimana dopo settimana. Fino a due mesi fa i calabresi sembravano destinati alla retrocessione, complice quell’ultimo posto in solitaria. Nel giro di poche settimane, invece, è avvenuta la rimonta, che li vede attualmente al 16 posto in classifica, con 37 punti. L’ultima gara li ha visti protagonisti di un anemico 1-1 contro il Cittadella, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca.

Le probabili formazioni

Perugia (3-4-1-2): Furlan; Rosi, Angela, Struna; Cassola, Iannone, Capezzi, Lisi; Luperini; Di Serio, Di Carmine. Allenatore: Fabrizio Castori.

Cosenza (4-4-2): Micai; Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio; Marras, Bresciani, Voca, Florenzi; Nasti, Finotto. Allenatore: William Viali.

Il pronostico

La partita, a tutti gli effetti uno scontro diretto, si appresta essere una delle più importanti per il percorso di entrambe. Per questo ci aspettiamo entusiasmo alle stelle e concentrazione massima. Il fattore casa potrebbe giocare un ruolo importante per il Perugia, che infatti vediamo leggermente favorito.

PERUGIA-COSENZA: 1x / Under 2,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Valentini

Calciomercato Fiorentina, colpo per gennaio: accordo con Valentini

Nonostante la finestra di mercato estiva aperta, la Fiorentina chiude per il passaggio di Nicolas …

Sanchez

L’Udinese sogna il ritorno di Sanchez ora che è svincolato

Il club friulano sta provando a riportare la stella cilena in maglia bianconera, dove esplose …