pronostico serie b pisa

Serie B | Pisa-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 37′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Pisa-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B PISA COSENZA – La partita tra Pisa-Cosenza, valida per la 37′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 30 aprile 2022 alle ore 14:00 all’Arena Garibaldi di Pisa.

Il momento di forma delle due squadre

Il Pisa di Luca D’Angelo è reduce dalla sconfitta per 2-0 nello scontro diretto del “Via del Mare” contro il Lecce, costatogli l’arretramento in classifica. I 63 punti conquistati, ad oggi, valgono loro il 3′ posto a pari merito con Benevento e Brescia, ma con un miglior posizionamento. Se il Lecce in vetta, a +5, è ormai difficilmente raggiungibile, qualche chance in più la si può nutrire verso il 2′ posto della Cremonese, distante solo tre punti. Dopo il Cosenza saranno chiamati ad affrontare in trasferta il Frosinone.

Il Cosenza di Pierpaolo Bisoli è reduce dalla vittoria per 3-1 contro il Pordenone, che ha concesso loro di tirare una vitale boccata d’aria. Il match, iniziato col piede sbagliato, è stato poi raddrizzato dalla doppietta di Larrivey e dal gol di Camporese. Attualmente 17′ a +3 dal Vicenza e a -2 dall’Alessandria, i lupi sono chiamati a compiere un miracolo per evitare che l’Alessandria scappi. Ricordiamo che in caso di vantaggio superiore a 4 punti la 17′ classifica retrocederà automaticamente. Nell’ultima giornata di campionato la squadra di Bisoli incontrerà il Cittadella.

Le probabili formazioni

PISA (4-3-1-2): Livieri; Birindelli, Hermannsson, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Benali; Puscas, Torregrossa. Allenatore: Luca D’Angelo.

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Vaisanen; Di Pardo, Florenzi, Carraro, Gerbo, Situm; Larrivey, Caso. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Il pronostico

Le due squadre, separate in classifica da un abisso e distinte dalla necessità di dover raggiungere traguardi diametralmente opposti, avranno in comune un solo desiderio: quello della vittoria. Proprio per questo motivo ci aspettiamo una partita agguerrita e combattuta in ogni zona di campo. Il Pisa proverà ad imporsi fin da subito con la qualità degli uomini offensivi e con il ritmo che ne hanno da sempre contraddistinto la proposta. Il Cosenza proverà a fare scudo e a colpire in contropiede. La squadra favorita, a nostra avviso, è quella guidata da D’Angelo.

PISA-COSENZA: 1 / Over 2,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Ascoli Calcio 1898 FC – Modena Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Ascoli – Modena: analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche; ecco dove vederla in diretta …

Pronostico Serie A Torino-Frosinone

Torino-Frosinone: Pronostico, Formazioni e Quote 21-4-24

Torino-Frosinone è l’unica gara in programma alle ore 15 di Domenica 21 Aprile, valido per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *