pronostico Brescia-Ascoli e probabili formazioni
Credit Facebook

Serie B, play-out | Brescia-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, ritorno play-out. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Brescia-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B BRESCIA COSENZA – La partita tra Brescia-Cosenza, valida per il ritorno dei play-out di Serie B, si disputerà giovedì 1 giugno 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “Mario Rigamonti” di Brescia. Il match d’andata è terminato 1-0 in favore della squadra calabrese.

Il momento di forma di Brescia e Cosenza

Il Brescia di Daniele Gastaldello, che si è incredibilmente trovato in questa assurda corsa per non retrocedere, deve recuperare l’1-0 maturato al “Marulla” per non retrocedere nell’abisso della Serie C. Le Rondinelle dovranno sicuramente ripartire dal buon primo tempo offerto a Cosenza e dal fattore stadio che sarà la spinta in più in campo. Partite come queste non hanno bisogno di molto preamboli per essere presentate. Un organico come il Brescia è chiamato ad offrire il meglio e a ribaltare un risultato quanto più alla portata.

Il Cosenza di William Viali, che invece a queste partite è molto abituato visti i numerosi epiloghi degli ultimi anni, quest’anno, più che mai, sembrava destinato alla retrocessione diretta. Un capolavoro di staff ed organico, invece, ha permesso all’ambiente tutto di sognare un’altra notte magica. L’1-0 dell’andata, soprattutto per come si stava mettendo la gara nel primo tempo, è risultato importante. La seconda frazione di gioco offerta dai Lupi al “Marulla” ha lasciato intravedere buone cose. La strada per la salvezza, però, è lunga e travagliata.

Le probabili formazioni

BRESCIA (4-3-3): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Labojko, Bjorkgren; Rodriguez, Bianchi, Ayé. Allenatore: Daniele Gastaldello.

COSENZA (4-3-1-2): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; D’Urso; Nasti, Zilli. Allenatore: William Viali.

Il pronostico

Le due squadre, pronte a scontrarsi in questo ultimo atto della stagione 2022-23 di Serie B, sono pronte a dare tutto pur di salvare la categoria. Partendo dal flebile vantaggio di 1-0 conquistato tra le mura amiche, il Cosenza proverà ad infliggere a Bisoli e compagni il colpo di grazia. Il Brescia, dal canto suo, per ribaltare lo svantaggio metterà in campo la maggiore qualità, l’esperienza di alcuni degli interpreti di spicco e sicuramente il fatto casa. La favorita per la vittoria finale del match, a nostro avviso, è la squadra di casa.

BRESCIA-COSENZA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Valentini

Calciomercato Fiorentina, colpo per gennaio: accordo con Valentini

Nonostante la finestra di mercato estiva aperta, la Fiorentina chiude per il passaggio di Nicolas …

Sanchez

L’Udinese sogna il ritorno di Sanchez ora che è svincolato

Il club friulano sta provando a riportare la stella cilena in maglia bianconera, dove esplose …