Serie B, ritorno play-out. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Brescia-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B BRESCIA COSENZA – La partita tra Brescia-Cosenza, valida per il ritorno dei play-out di Serie B, si disputerà giovedì 1 giugno 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “Mario Rigamonti” di Brescia. Il match d’andata è terminato 1-0 in favore della squadra calabrese.
Il momento di forma di Brescia e Cosenza
Il Brescia di Daniele Gastaldello, che si è incredibilmente trovato in questa assurda corsa per non retrocedere, deve recuperare l’1-0 maturato al “Marulla” per non retrocedere nell’abisso della Serie C. Le Rondinelle dovranno sicuramente ripartire dal buon primo tempo offerto a Cosenza e dal fattore stadio che sarà la spinta in più in campo. Partite come queste non hanno bisogno di molto preamboli per essere presentate. Un organico come il Brescia è chiamato ad offrire il meglio e a ribaltare un risultato quanto più alla portata.
Il Cosenza di William Viali, che invece a queste partite è molto abituato visti i numerosi epiloghi degli ultimi anni, quest’anno, più che mai, sembrava destinato alla retrocessione diretta. Un capolavoro di staff ed organico, invece, ha permesso all’ambiente tutto di sognare un’altra notte magica. L’1-0 dell’andata, soprattutto per come si stava mettendo la gara nel primo tempo, è risultato importante. La seconda frazione di gioco offerta dai Lupi al “Marulla” ha lasciato intravedere buone cose. La strada per la salvezza, però, è lunga e travagliata.
Le probabili formazioni
BRESCIA (4-3-3): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Labojko, Bjorkgren; Rodriguez, Bianchi, Ayé. Allenatore: Daniele Gastaldello.
COSENZA (4-3-1-2): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; D’Urso; Nasti, Zilli. Allenatore: William Viali.
Il pronostico
Le due squadre, pronte a scontrarsi in questo ultimo atto della stagione 2022-23 di Serie B, sono pronte a dare tutto pur di salvare la categoria. Partendo dal flebile vantaggio di 1-0 conquistato tra le mura amiche, il Cosenza proverà ad infliggere a Bisoli e compagni il colpo di grazia. Il Brescia, dal canto suo, per ribaltare lo svantaggio metterà in campo la maggiore qualità, l’esperienza di alcuni degli interpreti di spicco e sicuramente il fatto casa. La favorita per la vittoria finale del match, a nostro avviso, è la squadra di casa.
BRESCIA-COSENZA: 1x / Goal.