Curva del Cosenza Calcio Fonte: Wikipedia

Serie B, play-out | Cosenza-Brescia, probabili formazioni e pronostico

Serie B, andata dei play-out. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Brescia. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA BRESCIA – La partita tra Cosenza-Brescia, valida per l’andata dei play-out di Serie B, si disputerà giovedì 25 maggio 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma di Cosenza e Brescia

Il Cosenza di William Viali è giunto a questa fase del campionato compiendo un autentico miracolo sportivo. I rossoblù, da spacciati quali sembravano fino a due mesi fa, hanno conquistato in extremis un piazzamento per i play-out. Resta il rammarico per non aver raggiunto il 16′ posto per una peggiore situazione negli scontri diretti contro il Brescia, visto l’arrivo a pari punti, 40. Cosenza che nell’ultima giornata ha perso tra le mura amiche 0-1 contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Infatti sarebbe bastato un pareggio per agguantare la sedicesima posizione.

Il Brescia di Daniele Gastaldello, che si trova incredibilmente in corsa per non retrocedere dopo che le aspettative della vigilia la vedevano come una delle candidate ai play-off, è reduce da un buon momento di forma. Anche le Rondinelle, grazie all’avvento del nuovo tecnico, hanno tolto le castagne dal fuoco raggiungendo la fatidica lotteria dei play-out validi per non retrocedere. Il pareggio per 2-2 conquistato in rimonta al “Barbera” contro il Palermo ha regalato loro il 16′ posto con conseguente opportunità di giocare la gara di ritorno in casa.

Le probabili formazioni

Cosenza (4-4-1-1): Micai; Martino, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Marras, Brescianini, Voca, Florenzi; D’Urso; Finotto. Allenatore: William Viali.

Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Mangraviti, Cistana, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Adryan; Ayé, Rodriguez. Allenatore: Daniele Gastaldello.

Il pronostico

Parlare di pronostico di una singola gara quando le due squadre disputeranno il confronto in rapporto ai 180 minuti diventa quanto mai complicato. Vista la gara di ritorno a Brescia, ci attendiamo un Cosenza in questo primo atto maggiormente propositivo e motivato a fare bene e a portare a casa la vittoria. In più, proprio come lo scorso anno, il pubblico del “Marulla” sarà la marcia in più che la squadra avrà. Attenzione però alle ripartenze della squadra ospite.

COSENZA-BRESCIA: 1x / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lotito

Calciomercato Lazio, Lotito tuona: “Se vuole andare via deve portare i soldi”

Calciomercato Lazio, il presidente Lotito infiamma il mercato dei biancocelesti dopo le dichiarazioni di alcuni …

pronostico primavera inter

Inter-Sassuolo U-19, PRONOSTICO Semifinale Primavera [27/5]

Inter-Sassuolo è la prima semifinale dei Play-off del campionato Primavera 2024, e si giocherà in …