pronostico venezia-ternana e probabili formazioni

Serie B | Venezia-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 17′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Venezia-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B VENEZIA COSENZA – La partita tra Venezia-Cosenza, valida per la 17′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà domenica 11 dicembre 2022 alle ore 15:00 allo Stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia.

Il momento di forma di Venezia e Cosenza

Il Venezia di Paolo Vanoli, dopo la prima vittoria del nuovo corso conquistata contro la Ternana grazie al 2-1 finale tra le mura amiche, è stato ospite del Modena. La sedicesima giornata di campionato ha riservato tante sorprese, ma non nel match tra canarini e lagunari, terminato con un equilibrato 2-2. Tale risultato ha confermato il loro 18′ posto, con 16 punti all’attivo.

Il Cosenza di William Viali, dopo la pesante vittoria contro il Palermo ha messo di fila tre pareggi consecutivi. Dopo il prezioso 1-1 conquistato al Tombolato contro il Cittadella, i lupi non hanno poi sfruttato la chance del doppio impegno in casa contro Perugia e Brescia, impattando 0-0 contro gli umbri e 1-1 contro i lombardi. Con 17 punti fin qui messi in bacheca, i rossoblù occupano il 16′ posto in classifica. 

Le probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Oliveira; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj, Tessmann, Busio, Haps; Pohjanpalo, Pierini. Allenatore: Paolo Vanoli.

Cosenza (4-3-2-1): Marson; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Gozzi; Brescianini, Calò, Florenzi; Merola, D’Urso; Larrivey. Allenatore: William Viali.

Il pronostico

Il solo punto di differenza in classifica, ci induce inevitabilmente a guardare a questo match come ad uno scontro diretto. Se per il Cosenza l’obiettivo è quello della salvezza, diverso è quello dei lagunari. La classifica, però, in questo momento costringe la squadra di Vanoli a doversi togliere fuori da questo imbuto e noi pensiamo che proprio questa potrebbe essere la partita giusta. 

VENEZIA-COSENZA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Cittadella – US Catanzaro Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Cittadella – US Catanzaro: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Pronostico Chelsea

Pronostico Chelsea-Liverpool e statistiche 25-02-2024

L'ultimo atto della Carabao Cup 2024 vede la sfida tra Liverpool e Chelsea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *