Home / Calcio / Serie B | Vicenza-Cosenza, probabili formazioni e pronostico
Vicenza vs Ternana
Vicenza calcio squadra

Serie B | Vicenza-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, gara di andata dei play-out. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Vicenza-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B VICENZA COSENZA – La partita tra Vicenza-Cosenza, valida per l’andata dei play-out di Serie B, si disputerà giovedì 12 maggio 2022 alle ore 20:30 allo Stadio “Romeo Menti” di Vicenza.

Il momento di forma di Vicenza-Cosenza

Il Vicenza di Francesco Baldini è reduce dalla miracolosa vittoria per 0-1 sul campo dell’Alessandria, grazie alla zampata vincente di De Maio, che ha concesso loro di cavalcare proprio i piemontesi e di acciuffare la 17′ posizione in classifica alle spalle del Cosenza. Vittoria preceduta dal 2-1 in rimonta contro il Lecce e dallo 0-2 di Como. Proprio grazie a questo ruolino infallibile i Lanerossi hanno conquistato il play-out che, fino a un mese fa sembrava cosa improbabili.

Il Cosenza di Pierpaolo Bisoli è reduce dalla preziosa vittoria casalinga per 1-0 contro il Cittadella, grazie al primo gol in cadetteria del giovane Zilli. La vittoria, tutt’altro che scontata visto lo spirito messo in campo dal Cittadella, è valsa loro la qualificazione ai play-out come miglior classificata. Il 16′ posto conquistato in extremis permetterà loro di giocare la gara di ritorno dinanzi al pubblico del “Marulla”, già decisivo nell’ultima gara grazie agli oltre 12.000 spettatori.

Le probabili formazioni di Vicenza-Cosenza

VICENZA (3-4-2-1): Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Bikel, Cavion, Lukaku; Ranocchia, Da Cruz; Diaw. All. Baldini.

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Vaisanen, Rigione, Venturi; Di Pardo, Gerbo, Florenzi, Boultam, Liotti; Larrivey, Caso. All. Bisoli.

Il pronostico

Le due squadre giungeranno a questa partita in un ottimo stato di salute fisica e mentale. Dal punto di vista fisico, ad oggi, non ci sono da registrare particolari assenze, se non qualche affaticato in via di recupero. Dal punto di vista mentale, dopo le imprese a cui entrambe hanno dato vita, l’umore è alle stelle. Per questo e per la forte voglia di preservare la partecipazione alla prossima Serie B, ci aspettiamo in campo due squadre agguerrite e desiderose di avere la meglio l’una sull’altra. In questa prima gara ci aspettiamo un Vicenza maggiormente propositivo e desideroso di portarsi in vantaggio in vista del ritorno; mentre il Cosenza proverà sicuramente a concedere il meno possibile, affollando tutte le vie di passaggio centrali, per tentare di colpire gli avversari in contropiede.

VICENZA-COSENZA: 1x / Under 3,5.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …