pronostico Shakhtar-Celtic e probabili formazioni

Champions League | Shakhtar vs Celtic, probabili formazioni e pronostico

Champions League, 2^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Shakhtar-Celtic, mercoledì 14 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Lo Shakhtar è reduce da un ottimo successo ottenuto nel primo turno. Un netto 4-1 ai danni del Lipsia che ha causato il licenziamento del suo allenatore Tedesco.  Ora giocherà in un altro stadio, dopo che ha disputato in Germania la prima sfida in casa.

Il teatro sarà il Wojska Polskiego, impianto di casa della formazione del Legia Varsavia. In campionato la formazione ucraina disputa le partite casalinghe a 700 km di distanza e questo inconveniente non le ha impedito di rimanere imbattuta, con 4 vittorie ed 1 pareggio dall’inizio del torneo.

Con il successo ottenuto nella prima sfida di Champions League, ha fatto meglio rispetto alle sei partite del girone nella scorsa stagione. In essa ha ottenuto 2 pareggi e 4 sconfitte. In questo modo potrà sfatare le quattro eliminazioni consecutive dalla fase a gironi ottenute fino ad ora.

Il Celtic, alla prima giornata di Champions League, ha perso in casa contro il Real Madrid con un secco 0-3. A differenza del campionato, il cui inizio promette bene con ben sette vittorie consecutive. La formazione scozzese ha avuto più tempo per prepararsi vista la scomparsa della Regina Elisabetta che ha fatto saltare gli interi turni di campionato nel Regno Unito.

La formazione scozzese ha subito almeno due goal in tutte le trasferte europee della scorsa Champions League (2 vittorie e 5 sconfitte). Oltre a ciò ha subito anche sei goal nelle ultime quattro sconfitte in trasferta di UCL.

Shakhtar-Celtic, le probabili formazioni 14 settembre 2022:

SHAKTAR: (4-5-1): Trubin; Taylor, Bondar, Matviyenko, Konoplia; Shved, Bondareko, Stepanenko, Sudakov, Mudryk; Zubkov. Allenatore: Jovicevic

CELTIC (4-2-3-1): Hart; Juranovic, Vickers, Starfelt, Taylor; Hatate, McGrecor; Abada, Turnbull, Jota; Giakoumakis. Allenatore: Postecoglou

Info e il pronostico di Shakhtar-Celtic

  • Ultimo precedente ufficiale:  Shakhtar 1-2 Celtic;

  • Luogo: Stadion Wojska Polskiego, Varsavia (Polonia);

  • Data: mercoledì 14 Settembre 2022;

  • Ora: 18.45;

  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Shakhtar 1-2 Celtic;

  • Tv/Streaming: Sky Sport (canale 254), Now Tv, Sky Go, Mediaset Infinity

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico Siviglia-Wolsfburg e formazione

LaLiga | Siviglia vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Siviglia-Atletico Madrid, sabato 1 ottobre 2022. Scopri …