pronostico champions league shakhtar

Champions League | Shakhtar Donetsk vs Lipsia, analisi e pronostico

Champions League, 6^ giornata, Gruppo F, analisi e pronostico di Shakhtar Donetsk-Lipsia, mercoledì 2 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Mercoledì sera alle ore 18 e 45 si affronteranno lo Shakhtar Donetsk contro il Lipsia, match valido per la 6^ giornata del Gruppo F della UEFA Champions League 2022-23. Una sfida questa in programma alla Pepsi Arena di Varsavia e con in palio l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea per club.

Come arrivano le due squadre al match?

Gli ucraini sono reduci da due pareggi consecutivi, di cui l’ultimo in campionato 2-2 in casa contro l’Oleksandriya e non vincono dalla gara con il Kolos Kovalivka del 19 ottobre. Uno Shakhtar Donetsk che si trova attualmente al 3^ posto nel raggruppamento con 6 punti e a -3 proprio dai tedeschi.

Il Lipsia viene invece da due vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 2-0 in campionato con il Bayer Leverkusen e non perde dalla trasferta con il Borussia Moenchengladbach del 17 settembre. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 2^ posto nel girone con 9 punti e ad una sola lunghezza dalla capolista Real Madrid.

Il nostro pronostico di Shakhtar Donestk-Lipsia

Sulla carta il Lipsia sembrerebbe avere un qualcosa in più rispetto allo Shakthar, seppur dovrà fare attenzione alla voglia di sorprendere da parte degli ucraini. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.

Pronostico: X + Over 2,5
Diretta TV/streaming: Mediaset Infinity, Sky Sport e NOW TV

About Giovanni Paciotta

leggi anche

Championship | Swansea City vs Norwich City, analisi e pronostico

Championship, 22^ giornata, analisi e pronostico di Swansea City-Norwich City, sabato 10 dicembre 2022. Scopri …