Inter Lautaro

UEFA CHAMPIONS LEAGUE | SHAKHTAR VS INTER, PROBABILI FORMAZIONI E PRONOSTICO

Uefa Champions League, 2^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Shakhtar-Inter, martedì 28 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Nemmeno il tempo di mettere alle spalle le rocambolesche emozioni vissute sabato 25 settembre contro l’Atalanta che l’Inter è chiamata ad un’altra delicata sfida. Questa volta i nerazzurri si troveranno di fronte una squadra europea, essendo attesi dal secondo impegno in Champions League. L’esordio in questa competizione non è stato dei migliori in termini di risultato ma non in quanto a prestazione. Dzeko e compagni si sono infatti distinti per una buona gara contro il Real Madrid, persa per 1 a 0 all’ultimo minuto, grazie all’invenzione del baby Camavinga e al gran gol di Rodrygo. Servirà ora una vittoria per provare ad evitare bluff come quello dello scorso anno. Inzaghi affronterà un allenatore incontrato numerose volte in carriera, Roberto De Zerbi, designato come mister dei neroarancio e reduce dalla bella vittoria casalinga contro il Reves Rivne. Anche lo Shakhtar ha però al momento zero punti in questo girone, a causa dello scacco rimediato in casa dello Sheriff Trisapol.

Shakthar-Inter, le probabili formazioni

Ambedue le rose necessitano del riscatto e anelano ad un risultato che possa permettere di agguantare i primi punti in questo iter che durerà fino a dicembre e dal quale dipenderà il destino di entrambe in ambito europeo. Queste, intanto, le possibili scelte dei due mister.

SHAKHTAR (4-3-3): Pyatov; Dodo, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Maycon, Stepanenko, Marcos Antônio; Tetê, Traoré, Pedrinho. Allenatore: Roberto De Zerbi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Shakhtar-Inter, il nostro pronostico

Ci aspetta sicuramente una sfida spettacolare, grazie soprattutto alle grandi qualità offensive dei lombardi e all’ottima capacità di costruire gioco degli ucraini. De Zerbi ha mostrato anche nel nostro campionato di essere un maestro in questo. Per tale motivo ci attendiamo almeno un centro per parte (quota consigliata, dunque, Goal) e una sfida molto prolifica. Si potrebbe ipotizzare almeno un Over 2,5. Come marcatore consigliamo il nome di Edin Dzeko, che già in passato, con la maglia della Roma, ha saputo far male allo Shakhtar, all’epoca allenato da Fonseca. Come risultato esatto consigliamo l’ 1 a 2 o il 2 a 3. Crediamo, infatti, che alla fine l’esperienza e la qualità d Barella e colleghi permetterà loro di avere la meglio. Giusto quindi proporre anche il 2, combinato ad una delle prime due quote consigliate all’inizio (Goal oppure Over 2,5).

 

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

AL Hazem FC – AL Ittihad Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico AL Hazem FC – AL Ittihad: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Boavista FC – Estrela Amadora Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Boavista FC – Estrela Amadora: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *