Home / Calcio / Champions League🇪🇺| Sheriff-Shakhtar PRONOSTICO, Formazioni, Quote
pronostico sheriff champions luvannor

Champions League🇪🇺| Sheriff-Shakhtar PRONOSTICO, Formazioni, Quote

Champions League, prima giornata Gruppo D, analisi, formazioni e pronostico di Sheriff-Shakhtar, mercoledì 15 Settembre 2021. Scopri la nostra previsione!

Lo Sheriff ha già scritto la storia del calcio moldavo, avendo conquistato l’accesso alla fase finale di una competizione continentale. La Champions poi, la più prestigiosa.

Lo ha fatto con un ruolino praticamente perfetto e che nelle ultime due gare eliminatorie lo ha portato ad estromettere Stella Rossa (1-1 a Belgrado, 1-0 in casa) e la Dinamo Zagabria (3-0 in casa, 0-0 al ritorno). Fanno una sola gara a secco in otto incontri ed appena due gol subiti.

L’imbattibilità della difesa dura da cinque match complessivi, se si aggiungono le ultime due gare di campionato vinte per 2-0. I campioni in carica si stanno riprendendo dopo il ko della prima giornata, ed al momento sono 4° a -8 dalla prima ma con tre gare in meno.

Molti meno i turni europei dello Shakhtar di De Zerbi, che nelle semifinali ha estromesso il Genk (doppio 2-1) vedendosela poi brutta contro il Monaco (0-1 e 2-2 in casa, rimontando da 0-2).

Difficoltà che fin qui gli ucraini hanno riportato anche in campionato, dove viaggiano a 3 lunghezze dalla Dinamo Kiev avendo perso una gara in più. Ma a destare qualche preoccupazione è l’attacco, non strabordante come le passate stagioni (14 gol fatti).

La qualità però è nettamente superiore a quella dei moldavi, ed il pronostico non può che sorridere agli ospiti.

»Tutti i pronostici di Champions League«

Sheriff-Shakhtar: statistiche, precedenti, pronostico, risultato esatto e informazioni utili

I precedenti, due nelle qualificazioni per la Champions (2003-2004) ed uno in amichevole potrebbero farci pensare male, visto che le due formazioni hanno ottenuto un successo a testa ed un pareggio (0-0). Anche perchè molti non considerano la gara amichevole come attendibile.

Le quote comunque ci racconterebbero di un pronostico non così eccessivamente sbilanciato come invece apparirebbe ad occhio e croce. L’1 infatti oscilla tra i 4.20 e i 4.80, mentre il 2 parte quasi in maniera unanime da 1.80 (X da 3.50).

Probabili formazioni Sheriff-Shakhtar

Sheriff (4-5-1): Athanasiadis; Costanza, Dulanto, Arboleda, Cristiano; Thill, Addo, Yansane, Kolovos, Traore; Luvannor. All.: Vernydub

Shakhtar : Pyatov; Ismaily, Matvienko, Marlon, Dodo; Stepanenko, Solomon; Antonio, Pedrinho, Tete; Fernando. All.: De Zerbi

Pronostico Sheriff-Shakhtar: 2+ no gol+trasferta 1-3

Risultato Esatto: Sheriff-Shakhtar 0-3

» Gli Highlights della Champions

  • Orario: 18.45
  • 🏟 Luogo: Stadionul Sheriff (Tiraspol)
  • 🆚 Ultimo Confronto: Shakhtar-Sheriff 0-4 (CIS Cup, 17-1-2009)
  • Diretta: –

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 31 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

dusan-vlahovic-fiorentina

SERIE A TIM | Fiorentina vs Cagliari, probabili formazioni, analisi e pronostico

Serie A TIM, 9^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Fiorentina-Cagliari, domenica 24 ottobre 2021. …