Home / ESTERO / UEFA Champions League | Sheriff Tiraspol vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico
Credit: @realmadrid

UEFA Champions League | Sheriff Tiraspol vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Sheriff Tiraspol-Real Madrid, mercoledì 24 novembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Per la Moldavia e per la gloria. Pensare in grande, è questo lo spirito dello Sheriff Tiraspol in campo alla “Bolshaya Sportivnaya Arena” contro la leggenda di questa competizione, il Real Madrid.

Lo Sheriff di Yuriy Vernydub è la sorpresa del Gruppo D grazie ai suoi 6 punti conquistati e alla grande vittoria conquistata al “Bernabeu” nella gara d’andata. Occupano la terza posizione alle spalle dell’Inter a quota 7 e provengono da due sconfitte nel doppio confronto con i nerazzurri. Thill e Adama Traoré, sono i migliori marcatori dei moldavi nella competizione con 2 reti ciascuno. Sono secondi nella Divizia Nazionala di un punto alle spalle del Petrocub-Hincesti, che però ha disputato tre gare in più. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria in trasferta per 3-1 contro il Floresti. In caso di sconfitta e se l’Inter batterà lo Shaktar Donetsk, si garantiranno l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League.

I Blancos di Carlo Ancelotti guidano il Gruppo D con 9 punti, dopo tre vittorie e un successo in Transnistria garantirà loro il passaggio del turno. In due partite non ha subito reti (con Shakhtar e Inter) e sono anche al comando della Liga, dove sono reduci dal 4-1 rifilato al Granada con i gol di Marco Asensio, Nacho, Vinicius Junior e Ferland Mendy. Hanno scalzato dalla vetta la Real Sociedad con una gara in meno. Karim Benzema è il miglior marcatore per gli spagnoli in questa competizione con 4 gol. Il Real Madrid ha vinto entrambe le trasferte di questa Champions League senza subire gol (1-0 contro l’Inter e 5-0 contro lo Shakhtar Donetsk).

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Sheriff Tiraspol e Real Madrid

Le due formazioni si sono affrontate una sola volta in gare ufficiali, lo scorso 28 settembre al Bernabeu: hanno vinto a sorpresa i moldavi per 2-1 (Yakhshiboev e Thill, rete di Benzema su rigore per le merengues).

Sheriff Tiraspol-Real Madrid, le probabili formazioni 24 novembre 2021:

SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Bruno; Yakhshiboev. Allenatore: Yuriy Vernydub.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

UEFA Champions League 2021/2022, la classifica del Gruppo D

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Real Madrid 9, Inter 7, Sheriff Tiraspol 6, Shakhtar Donetsk 1.

CHAMPIONS LEAGUE 2021/22: SCOPRI IL PRONOSTICO DI INTER-SHAKHTAR DONETSK

Info e il pronostico di Sheriff Tiraspol-Real Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 1-2 Sheriff Tiraspol;
  • Luogo: Bolshaya Sportivnaya Arena, Tiraspol (Moldavia);
  • Data: Mercoledì 24 Novembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Sheriff Tiraspol 1-2 Real Madrid;
  • TV: Sky Sport (numero 253 del satellite);
  • Streaming: Sky Go, NOW, Infinity+.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

LaLiga | Granada vs Alaves, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, anticipo 16^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Granada-Alaves, venerdì 3 dicembre 2021. Scopri …