Pronostico Europa League, Siviglia cerca il riscatto contro il Fenerbahce imbattuto. Quote e formazioni

Siviglia in difficoltà in Liga, ma l’Europa League potrebbe salvare la stagione: sfida difficile contro il Fenerbahce, secondo in classifica in Turchia e imbattuto in Europa. Chi avrà la meglio? Scopriamolo insieme!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ANDERLECHT – VILLARREAL

Info e il pronostico Siviglia – Fenerbahce

  • Ultimo precedente in Champions League: Siviglia 3-2 Fenerbahce;
  • Luogo: Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia (Spagna);
  • Data: Giovedì 9 Marzo 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Siviglia 2-1 Fenerbahce;
  • Streaming e TV: DAZN, SKY SPORT (canale 254).

Siviglia vs. Fenerbahce – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

In una stagione molto difficile in Liga, l’Europa League potrebbe rappresentare una grande opportunità di riscatto per il Siviglia.

La squadra spagnola nelle recenti stagioni vanta una lunga tradizione di successo nella competizione, ma incontrerà un avversario tosto negli ottavi di finale: il Fenerbahce, secondo in classifica nel campionato turco e vincitore del suo girone europeo.

I turchi sembrano avere un vantaggio iniziale, essendo una squadra solida e compatta che non ha mai perso quest’anno nelle ultime sette partite di Europa League (4 vittorie e 3 pareggi) e potrebbero eguagliare la sua striscia più lunga senza sconfitte nella competizione (otto partite tra ottobre 2015 e marzo 2016).

Tuttavia, il Siviglia ha dimostrato di poter fare bene in scontri diretti da dentro-fuori, come dimostra la loro vittoria contro il PSV nel turno precedente.

La squadra di Jorge Sampaoli dovrà essere al meglio delle sue capacità per superare questo ostacolo difficile, ma giocherà il primo turno in casa, e sarà interessante vedere se cercheranno di sfruttare questa opportunità per giocare una partita più offensiva o rimarranno più cauti.

La squadra non sta attraversando un momento facile, ma dovrà fare del suo meglio per portare a casa un risultato positivo contro una squadra molto forte.

Il Fenerbahce di Jorge Jesus, invece, potrebbe accontentarsi di un pareggio come risultato positivo, visto il loro ottimo rendimento casalingo in campionato. La squadra turca dovrà fare a meno di Michy Batshuayi, ma potrà contare sull’ecuadoriano Enner Valencia, autore di una grande stagione finora.

Sarà un confronto equilibrato tra due squadre forti, ma ci sono alcuni fattori da considerare. La difesa del Fenerbahce non si è comportata male in trasferta, concedendo solo 4 gol in 6 partite. Tuttavia, il Siviglia ha vinto le ultime 4 partite in casa, subendo solo un gol in totale.

Inoltre, i turchi hanno subito più di un gol solo una volta negli ultimi 10 incontri. Hanno perso otto delle precedenti nove partite contro avversarie spagnole nelle competizioni europee, ad eccezione della vittoria casalinga per 3-2 contro il Siviglia nel febbraio del 2008.

In conclusione, sarà una partita difficile per entrambe le squadre, ma il Siviglia ha dimostrato di essere in grado di fare bene in Europa League. Il Fenerbahce dovrà fare del suo meglio per contenere la squadra andalusa, ma sarà una sfida avvincente da seguire.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Sarà il terzo incontro tra Siviglia e Fenerbahçe in competizioni europee, con gli spagnoli in precedenza eliminati dagli ottavi di finali della Champions League 2007-08 (vittoria casalinga per 3-2 e sconfitta fuori casa con lo stesso punteggio – per poi essere eliminati ai rigori).

LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo i principali siti scommesse, il Siviglia ha più chance di vittoria: il segno 1 è valutato 1.75 da William Hill, 1.76 per Unibet. L’eventuale successo del Fenerbahce è quotato 4.50 da Bet365, 4.80 per William Hill e 5.00 su Unibet. Mentre l’X è offerto 3.85 da Unibet.

IL CONSIGLIO – Il Siviglia ha vinto 45 delle 75 gare giocate in Europa League (60%). Il Fenerbahce è ancora imbattuto in questa competizione, ecco perché il segno 1 abbinato al Gol può valere la giocata: 3.60 la valutazione di Goldbet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Siviglia-Fenerbahce, le probabili formazioni giovedì 9 marzo 2023:

SIVIGLIA (3-4-2-1): Bounou; Nianzou, Fernando, Gudelj; Navas, Jordan, Rakitic, Acuna; Gil, Torres; En-Nesyr. Allenatore: Jorge Sampaoli.

FENERBAHCE (4-3-3): Bayindir; Kadioglu, Akaydin, Szalai, Lincoln; Guler, Arao, Rossi; Crespo; Valencia, King. Allenatore: Jorge Jesus.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Inter Miami – Atlanta United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Inter Miami – Atlanta United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …