social discussion 3a giornata

Social Discussion, 3a di Serie A. Siamo Sicuri di come Valutano le Difese?

Insistere col 4-4-2 di Whoscored o farsi sedurre dal fascino del 3-4-3 di Sofascore? Questa settimana la differenza è abissale!

DISCLAIMER: Mettiamo subito in chiaro l’obiettivo principe: con questi post vogliamo creare una discussione – possibilmente pacifica, anche se qualche entrata a gamba tesa è tollerata – riguardo le votazioni che alcuni siti internazionali danno ai top players di ogni giornata. Partiamo con Whoscored e Sofascore, ma altri suggerimenti sono ben accolti in merito.

Non sarà facilissimo se la base sarà sempre questa, ovvero Whoscored che prende in esame il 4-4-2 e Sofascore che va di 3-4-3, ma ci proveremo. Ma abbiamo visto che Sofascore con i moduli è un po’ più flessibile. Scelta intelligente.

Ecco la top 11 di entrambe le testate.

whoscoredsofa3a

La nostra opinione

Difesa

Non c’è concordanza nemmeno per il portiere, figuriamoci. Sembra che i due siti vedano due campionati  totalmente diversi. Va beh, partiamo. Provedel (WS) o Meret (SS)? Entrambi sono stati i migliori dei rispettivi match, ed oggettivamente qui la difficoltà ci sta. Volendo mantenersi sulle statistiche, Provedel è quello che ha fatto più parate dei due, quindi magari ha inciso un po’ di più.

Ma pure optare per due moduli diversi ci sta eh. Però che da una parte si premino Vasquez e Bianchetti, mentre dall’altra Toloi, Kim e Becao, ovvero tutti centrali differenti.. è un po’ strano. Si tratta pur sempre di una squadra che ha perso 2-1.

Per non parlare di Depaoli. Vabbè che del disastro blucerchiato a Salerno, dietro è stato l’unico a salvarsi un po’.. ma ne hanno presi quattro, porco cane! Scelta ridicola per noi, visto che sui siti di fantacalcio non ha superato il 5. Troviamo di nuovo, con piacere, Parisi tra i migliori. Anche per il gol che ha stampato, anche se con deviazione.

Centrocampo

Ecco, a centrocampo invece le scelte sono state identiche, deo gratia. Kyriakopoulos alto si sta rivelando una piacevole scoperta, Strefezza ha permesso al Lecce di fare il primo punto. De Ketelaere ha disputato un’ottima gara con tanto di assist, mentre Vilhena ha segnato il suo primo gol in A e dominato in mezzo al campo.

Ma non poteva strappare la palma di migliore in campo all’eroe di giornata per la Salernitana che vedremo in attacco.

Attacco

Davanti si torna a discutere, perché da una parte abbiamo un attacco a due, dall’altra un centrale e due ali. Per fortuna, almeno uno dei due è comune: Dia. Un gol e due assist, ha influito direttamente su tre dei quattro gol della squadra di Nicola. Troppo per permettere a Giroud di scalzarlo, con un posto solo disponibile.

SS gli affianca Leao e Felipe Anderson, entrambi decisivi per le vittorie di Milan (Leao la sblocca su passaggio del giovane belga menzionato sopra), Felipe Anderson ha invece sbloccato la gara dell’Olimpico, mettendo in costante apprensione la retroguardia dell’Inter finché è rimasto in campo.

 

Anche se non vedere uno tra Vlasic e Radonjic un po’ fa strano eh.

 

PS: Se volete bestemmiare un po’ contro qualcuno, potreste farlo con l’undici scelto da Goal.com. Semplicemente insensato. Vogliamo fomentarvi di più. 4-3-1-2 con: Gollini; Dodo, Smalling, Romagnoli, Udogie; Miretti!!, Koopmeiners, Milinkovic; Luis Alberto; Bonazzoli (e non Dia!) e Leao.

 

Ma ora vogliamo sapere la vostra di opinione!

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

F1 | Mille e una… Cina

Dopo cinque anni, la Formula 1 ritorna in Cina per disputare un Gran Premio. Era …

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *