social discussion sesta giornata

Social Discussion, 6a di Serie A. Whoscored è Buggato? Esclude Beto (ed ha il voto più alto)

Stavolta forse Whoscored è stato più razionale, salvo qualche scelta MOLTO discutibile. Anche perchè Sofascore propone il 3-2-4-1!

DISCLAIMER: Mettiamo subito in chiaro l’obiettivo principe: con questi post vogliamo creare una discussione – possibilmente pacifica, anche se qualche entrata a gamba tesa è tollerata – riguardo le votazioni che alcuni siti internazionali danno ai top players di ogni giornata. Partiamo con Whoscored e Sofascore, ma altri suggerimenti sono ben accolti in merito.

Non sarà facilissimo se la base sarà sempre questa, ovvero Whoscored che prende in esame il 4-4-2 e Sofascore che va di 3-4-3, ma ci proveremo. Ma abbiamo visto che Sofascore con i moduli è un po’ più flessibile. Scelta intelligente.

Abbiamo ormai capito quanto sia complicato. A prescindere da tutto, Whoscored va sempre di 4-4-2, Sofascore è dinamico ma a volte tira fuori dei moduli/posizioni che hanno poco senso. Tipo questa settimana.

Ecco la top 11 di entrambe le testate.

social discussion 6a giornata

La nostra opinione

Difesa

Dopo tante critiche, Handanovic è stato decisivo per l’Inter ed ha salvato in più di un’occasione lo 0-0 (prima della rete di Brozovic nel finale). Ed infatti entrambi i siti lo premiano, anche se con 0.5 di differenza voto.

Un bel ‘Non giudicabile’ per le due difese, una schierata a 4 ed una a 3. Un solo punto in comune, Ibanez, nel successo della Roma ad Empoli (1-2). Whoscored sceglie poi Demiral e Martinez Quarta, probabilmente per la rete segnata.. Juan Jesus è invece il 2° centrale scelto da WS, affiancati da Stojanovic e Theo.

Centrocampo

Qui si ride. Come detto WS opta sempre per 4 giocatori in linea, a prescindere da tutto. E stavolta non è detta male, visto che SOFA ce ne piazza 6 in mezzo al campo, con 4 giocatori dietro la punta tra cui Dybala. L’argentino è ovviamente meritevole di stare qui, ma avremmo optato per l’attacco, come fatto da WS.

Se non altro c’è una discreta unità di intenti. Pereyra e Zaccagni sono stati scelti da entrambe le testate, così come Milinkovic (che Sofa però posiziona più alto). Quello che stona secondo noi è Frattesi, specialmente per il voto altissimo, 8,0. Per capirsi, come Milinkovic e più di Zaccagni. Anche Sofa lo ha considerato il migliore del Sassuolo, ma ha ritenuto Brozovic e Lovric più influenti.

Ci sta o no? Qui la scelta si gioca davvero sul decimo di punto.

Attacco

In linea di massima se Sofa avesse scelto di mettere Dybala davanti, non ci sarebbe stato nulla da dire. Perché l’altro (anzi unico) attaccante scelto, Beto, si merita davvero il posto. Entrato al 67′ con l’Udinese sotto 1-0 a Sassuolo, con un uomo in più, segna il gol del pari e quello del 3-1 che chiude la partita. In poco più di 25 minuti.

Ma allora.. cosa cazzo hanno visto quelli di WS che ci hanno messo Barrow? Semplice, sono dei coglioni.

Barrow ha un 7,6 di valutazione, Beto 7,9. Probabilmente però essendo entrato dalla panchina, o se lo sono scordato.. o hanno un sistema buggato. Forse perché ha giocato meno di un tot di minuti? Comunque è Follia!

 

PS: Goal.com è di nuovo fantasioso nella scelta degli undici. Meno di altre volte però!

 

Ma ora vogliamo sapere la vostra di opinione!

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Serie A | Atalanta vs Fiorentina probabili formazioni e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Fiorentina, domenica 2 ottobre 2022. …