Il trofeo più antico del mondo, la FA Cup, oggi denominata 'The Emirates FA Cup'. (foto: Zimbio.com)
Il trofeo più antico del mondo, la FA Cup, oggi denominata 'The Emirates FA Cup'. (foto: Zimbio.com)

Sorteggio FA Cup, il tabellone dei quarti: spicca Wolves-United

Ancora baciato dalla fortuna Guardiola, occhio alla gara del Molineux. Millwall-Brighton, l’outsider arriva da qui

Il quinto turno si è chiuso senza alcun pareggio, scongiurando quindi eventuali rematch a campi invertiti. E anche le sorprese, sempre dietro l’angolo in una competizione come l’FA Cup, stavolta non ci sono state. Rispettati quindi tutti i pronostici, alla vigilia anche abbastanza scontati ad eccezion fatta per la gara di Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester United.

E con i Blues che salutano la competizione rimangono in ballo soltanto due big, le sorelle di Manchester appunto, che almeno per il momento non sono destinate ad incrociarsi. Anzi, i Citizens continuano ad essere baciati dalla fortuna, visto l’accoppiamento con una delle due superstiti di Championship, mentre per i Red Devils si profila per la terza volta il match di cartello. Certo, il Wolverhampton non è l’Arsenal o il Chelsea, me è comunque la più temibile delle sei rimaste.

Il tabellone completo dei quarti di FA Cup

Watford-Crystal Palace

Swansea-Manchester City

Wolves-Manchester United

Millwall-Brighton & Hove Albion

Manchester United, il cammino è sempre impervio

Come detto, la sorte non è benevola con lo United. Dopo aver eliminato Arsenal e Chelsea, la squadra di Solskjaer si becca ancora una volta la squadra più tosta – escluso il City – rimasta in gioco. I Wolves sono infatti 7° in Premier, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, e sono già stati capaci in stagione di qualche sgambetto eccellente. L’impegno, per di più a domicilio, non è comodissimo ma il passaggio del turno (anche tramite replay) non dovrebbe essere in dubbio.

Men che meno quello del City, che dopo aver travolto il Newport (League 2) deve andare a centrare le semifinali in Galles, al Liberty Stadium di Swansea. Insomma, l’ennesimo incrocio comodo per i ragazzi di Guardiola, che hanno la strada spianata verso la finale (salvo possibile derby in semifinale).

Molto interessante Watford-Crystal Palace del Vicarage Road, con la squadra di Pozzo che attualmente occupa l’ottava posizione continuando a mietere le sue vittime tra le squadre di medio-bassa classifica, mentre il Crystal Palace staziona al tredicesimo posto con una manciata di punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Dalla gara del The Den tra Millwall e Brighton uscirà invece l’underdogs delle semifinali, visto che il Millwall naviga basso pure in Championship e i Seagulls sono al secondo anno di Premier dopo un’infinità di tempo.

Tutti e quattro gli incontri si disputeranno a cavallo tra il 16 e il 17 marzo.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *