Italia
Fonte: profilo X Azzurri

Scontro titanico a Euro 2024: Italia sfida la Spagna per il primato nel Gruppo B

Spalletti punta su Scamacca e Chiesa per scardinare le Furie Rosse. De La Fuente con il dubbio Morata.

L’Italia di Luciano Spalletti, reduce dal successo per 2-1 contro l’Albania nella prima giornata di Euro 2024, si prepara ad affrontare la temibile Spagna in un match che potrebbe già decidere le sorti del Gruppo B. Gli Azzurri, chiamati a difendere il titolo continentale conquistato tre anni fa nella magica notte di Wembley contro l’Inghilterra, si giocheranno il primato nel raggruppamento contro le Furie Rosse, vittoriose all’esordio con un netto 3-0 sulla Croazia.

DOVE VEDERE SPAGNA-ITALIA IN TV E STREAMING

La super sfida tra Spagna e Italia sarà trasmessa in diretta, in chiaro e gratuitamente dalla Rai. La partita sarà visibile su Rai 1 giovedì 20 giugno 2024, con calcio d’inizio alle ore 21. Per gli abbonati Sky, invece, la gara sarà disponibile su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Per chi preferisse seguire l’incontro in streaming, Spagna-Italia sarà visibile tramite l’app gratuita RaiPlay, scaricabile su smart tv, pc, smartphone e tablet, oltre che sul sito ufficiale della Rai. In alternativa, gli abbonati Sky potranno seguire la partita su Sky Go e Now TV.

SCAMACCA E CHIESA LE ARMI DI SPALLETTI, DE LA FUENTE IN ANSIA PER MORATA

Luciano Spalletti sembra intenzionato a confermare la formazione che ha ben figurato contro l’Albania. Gianluca Scamacca è intoccabile al centro dell’attacco, con Federico Chiesa pronto a supportarlo con la sua velocità e imprevedibilità. Occhio, però, all’ipotesi Mateo Retegui dal primo minuto.

In casa Spagna, invece, il CT Luis De La Fuente deve fare i conti con i dubbi legati alle condizioni di Rodri e Alvaro Morata, usciti acciaccati dalla gara contro la Croazia. Se il centrocampista del Manchester City dovrebbe stringere i denti, più incerta appare la presenza dal primo minuto dell’attaccante dell’Atletico Madrid.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. CT. De La Fuente

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Frattesi, Pellegrini, Chiesa; Scamacca. CT. Spalletti

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

IK Sirius FK – GAIS Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-07-24

Pronostico IK Sirius FK – GAIS: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Mjallby – Malmoe Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-07-24

Pronostico Mjallby – Malmoe: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …