Luis Enrique lascierà il Barcellona al termine della stagione. (foto: Zimbio.com)
Luis Enrique (foto: Zimbio.com)

Nations League | Spagna vs Svizzera, probabili formazioni e pronostico

UEFA Nations League, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Spagna-Svizzera, sabato 24 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

La Spagna, nella quinta giornata di Nations League alla Romareda di Saragozza, si gioca il primo posto in classifica ospitando la Svizzera. La selezione iberica è salita a quota 8 punti dopo il successo per 2-0 sulla Repubblica Ceca dopo quella sugli svizzeri che ha posto fine alla serie di due pareggi consecutivi.

Gli uomini di Luis Enrique sono comunque rimasti imbattuti nel raggruppamento. La Spagna non perde una partita da quasi un anno, precisamente dalla finale di Nations League contro la Francia a San Siro. Serve un successo davanti a propri tifosi per tenere a distanza il Portogallo e puntare al primo posto prima della partenza per la Coppa del Mondo in Qatar, che dà l’accesso alla fase finale della competizione.

Non sarà però facile affrontare la Svizzera di Murat Yakin, che a sorpresa si trova all’ultimo posto in un girone di ferro dopo aver perso le prime tre partite. Gli svizzeri avevano già sorpreso nella prima edizione e ora non si stanno ripetendo. Clamoroso il 4-0 subito sul campo del Portogallo nella seconda partita del girone. L’unico successo di questa nazionale è arrivato proprio contro i portoghesi al ritorno, ma le chance di qualificazione sono nulle e un risultato positivo in terra spagnola potrebbe risultare comunque di prestigio. Il divario con la Repubblica Ceca, terza in classifica, è solo a un punto: significa che gli svizzeri potrebbero evitare la retrocessione prima di disputare un girone impegnativo in Qatar.

Se la Spagna dovesse avere la meglio sulla Svizzera e la Repubblica Ceca dovesse ottenere una vittoria a sorpresa sul Portogallo, la squadra di Luis Enrique sarebbe sicura del posto nelle finali della Nations League. All’andata si è imposta la Roja con un gol di Pablo Sarabia.

Spagna-Svizzera, le probabili formazioni 24 settembre 2022:

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Garcia, Torres, Alba; Gavi, Busquets, Koke; Sarabia, Morata, Torres. Ct: Luis Enrique.

SVIZZERA (4-3-3): Omlin; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Sow; Shaqiri, Seferovic, Embolo. Ct: Murat Yakin.

UEFA Nations League A / Gruppo 2, la classifica

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Spagna 8, Portogallo 7, Repubblica Ceca 4, Svizzera 3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI REPUBBLICA CECA – PORTOGALLO

Info e il pronostico di Spagna-Svizzera

  • Ultimo precedente ufficiale: Svizzera 0-1 Spagna;
  • Luogo: Estadio de La Romareda, Saragozza (Spagna);
  • Data: Sabato 24 Settembre 2022;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA: Spagna (6), Svizzera (16);
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Spagna 3-1 Svizzera;
  • TV: CANALE 20 e SKY SPORT UNO.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico Siviglia-Wolsfburg e formazione

LaLiga | Siviglia vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Siviglia-Atletico Madrid, sabato 1 ottobre 2022. Scopri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.