Home / Probabili Formazioni / Serie A | Spezia vs Atalanta, probabili formazioni e pronostico
pronostico Spezia-Atalanta e formazioni
Mbala Nzola, attaccante dello Spezia. (foto: ilpallonegonfiato.com)

Serie A | Spezia vs Atalanta, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 36^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Spezia-Atalanta, domenica 08 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che si trovano in posizione di classifica differente, con altrettanti obiettivi a fine stagione. Lo Spezia deve ancora conquistare la matematica certezza di rimanere in Serie A. Ha 33 punti, con un più cinque nei confronti della terz’ultima a tre giornate dal termine. Nel prossimo turno due delle sue dirette concorrenti si affronteranno, ovvero Salernitana e Cagliari, in casa della formazione campana. È reduce da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima in casa contro la Lazio (3-4).

L’Atalanta, a sua volta, ha ancora delle chance di poter raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League, direttamente ai gironi, visto che la Roma dista solo tre punti. È reduce, però, da due pareggi ottenuti contro il Torino prima (4-4) e contro la Salernitana poi (1-1).

Lo Spezia ha pareggiato nei due match disputati in trasferta contro la Dea, mentre il terzo (il primo in Serie A in casa) lo ha pareggiato per 0-0. Da inizio febbraio otto sconfitte in dodici gare per la formazione di Thiago Motta, con due vittorie e altrettanti pareggi. Peggio di lei ha fatto solamente il Venezia.

L’Atalanta ha raccolto appena 18 punti nel girone di ritorno, rispetto ai 38 maturati in quello d’andata, mentre lo Spezia ha raccolto più punti avendone maturato 17 uno in più dei 16 dell’andata.

La Dea ha raccolto ben 36 punti fuori casa quest’anno, meglio di lei solo Milan e Napoli. Inoltre ha la differenza punti più alta tra i punti ottenuti in trasferta rispetto a quelli in casa (16).

Lo Spezia, dal canto suo, ha ottenuto solo 3 punti in casa contro squadre che attualmente occupano le prime dieci posizioni della classifica, tra cui l’Atalanta (unico successo contro il Torino).

Spezia-Atalanta, le probabili formazioni 08 maggio 2022:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Agudelo, Manaj, Gyasi. Allenatore: T. Motta

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djmsiti, Demiral, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini

Info e il pronostico di Spezia-Atalanta

  • Ultimo precedente ufficiale: Spezia 2-5 Atalanta;
  • Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);
  • Data: domenica 08 maggio 2022;
  • Ora: 12.30;
  • Pronostico: X // Under 2-5 // Goal;
  • Previsione risultato: Spezia 1-1 Atalanta;
  • Streaming: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Go, Now Tv, DAZN.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico italia under 19

Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni

Europeo Under 19, analisi e pronostico di Italia-Romania, sabato 18 Giugno 2022. Scopri la nostra …