spezia

Spezia-Cremonese, match rinviato a data da destinarsi

Il sipario sulla Serie B non si aprirà nel consueto impegno del venerdì sera. Il match Spezia-Cremonese, difatti, è stato ufficialmente rinviato a causa delle condizioni climatiche che stanno investendo la Penisola in queste ore. E proprio in Liguria è stato diramato il massimo livello di allerta meteo da parte della protezione civile.

Il pericolo del maltempo renderà, dunque, impraticabile il regolare svolgimento della gara. La Prefettura, in data odierna, si è riunita e ha deciso per il rinvio della partita a data da destinarsi. Il sindaco de La Spezia, Pierluigi Peracchini, ha emanato l’ordinanza per “il divieto di svolgimento di manifestazioni sportive, fiere e di ogni tipo di evento all’aperto per l’intera durata dell’allerta”.

Il possibile recupero di Spezia-Cremonese

Secondo le ultime indiscrezioni, le società stanno già discutendo sulla possibile data futura. Il tutto, chiaramente, sarà rimandato al nuovo anno solare. I recenti rumors spingono per fine gennaio, in un periodo compreso tra il 18 e il 25 Quindi, posticipate anche le nostre previsioni per quanto riguarda il pronostico dell’incontro. Le due squadre, ferme in classifica con gli stessi punti, non scenderanno in campo. La classifica sarà ridisegnata in maniera momentanea, in attesa poi del recupero.

Il programma di ambedue le compagini andrà ad aggiornarsi direttamente alla prossima partita. Entrambe – come il resto della Serie B – scenderanno in campo nel giorno di Santo Stefano. Lo Spezia sarà ospite dell’Entella mentre la Cremonese affronterà la Juve Stabia.

About Francesco Fiorillo

leggi anche

Cosenza calcio

Serie B | Cosenza-Ternana: probabili formazioni e pronostico