pronostico Spezia-Sampdoria e probabili formazioni
Spezia

Spezia-Napoli, due squadre che hanno centrato i rispettivi obiettivi

Spezia -Napoli sarà una vera e propria passerella per entrambe: i liguri hanno raggiunto la salvezza vincendo contro l’Udinese, mentre i partenopei hanno blindato il terzo posto e salutato Lorenzo Insigne nell’ultima partita giocata al Maradona.

Spezia vittorioso per 2 volte contro gli azzurri

Con la vittoria in due degli ultimi tre precedenti, lo Spezia ha nel Napoli la squadra contro cui ha ottenuto la percentuale più alta di vittorie tra le squadre iscritte al campionato in corso (67%), anche se ha perso il 60% delle partite giocate contro squadre che occupano le prime posizioni in classifica e arriva da tre sconfitte interne consecutive: non registra una serie negativa più lunga da inizio campionato, quando arrivò a 4.

Napoli in go in 17 delle 18 trasferte giocate

Il Napoli è riuscito a mantenere la porta inviolata per due gare di fila e potrebbe arrivare a tre da ottobre (quattro in quel periodo) e gode della miglior difesa del campionato insieme al Milan (31): non chiude la stagione come miglior difesa del torneo dai 19 gol subiti in 30 gare nella stagione 1970/1971. Dal punto di vista offensivo, l’attacco del Napoli ha trovato il gol in 17 trasferte su 18 (unico 0-0 contro la Roma): se andasse a segno anche contro lo Spezia, per la prima volta nella sua storia il Napoli chiuderebbe la stagione con una sola gara esterna senza segnare.

Mertens sempre più nella storia

Giocando titolare contro lo Spezia Dries Mertens arriverebbe a 250 partite da titolare in tutte le competizioni con la maglia azzurra, attualmente il giocatore del Napoli che ha registrato più gol (quattro) nella 38a giornata. Victor Osimhen, invece, ha preso parte a tre gol in una singola partita contro lo Spezia e ha partecipato a 16 gol in questa Serie A: potrebbe eguagliare il suo record personale con il Lille di 13 marcature e quattro assist. Daniele Verde, invece, è uno dei soli quattro giocatori che dall’inizio del 2022 ha fornito almeno cinque assist e segnato altrettanti gol: il classe ’96 potrebbe diventare il secondo giocatore dello Spezia a trovare la rete in tre partite consecutive di Serie A.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SPEZIA-NAPOLI

 

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Serie A | Hellas Verona vs Udinese, analisi e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi e pronostico di Hellas Verona-Udinese, lunedì 3 ottobre 2022. Scopri …