Primeira Liga | Sporting Lisbona vs Benfica, probabili formazioni e pronostico

Primeira Liga, 30^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Sporting Lisbona-Benfica, domenica 17 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che stazionano nelle zone alte della classifica, rispettivamente seconda e terza. In questa stagione, come la scorsa, i biancoverdi sono davanti ai più famosi e blasonati rossi di Lisbona. 9 punti li dividono quando mancano 5 giornate al termine del campionato.

Lo Sporting Lisbona ha l’opportunità di staccare definitivamente i rivali portandosi a 12 punti con quattro giornate al termine. In questo modo sarebbero irraggiungibili, avrebbero sicuramente guadagnato la seconda posizione in classifica. Per quanto riguarda la prima posizione il Porto è lontano 6 punti e considerando il calendario fino al termine è difficile credere possa mollare tutto il vantaggio sin qui accumulato. Nelle ultime cinque partite ha segnato 12 reti e ne ha subite solo 2.

Il Benfica, a sua volta, è reduce da un match giocato in Inghilterra a Liverpool valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il risultato finale è stato uno spettacolare 3-3 e la formazione portoghese non ha sfigurato di fronte a un gruppo nettamente più forte sotto il profilo tecnico.

In campionato, invece, è reduce da una vittoria contro il Belenenses per 3-1 che ha riscattato la sconfitta subita nel turno precedente dal Braga per 3-2. 

Sporting Lisbona-Benfica, le probabili formazioni 17 aprile 2022:

SPORTING LISBONA (3-4-2-1): Adan; Inácio, Coates, Neto; Matheus Reis, Luis Nunes, Ugarte,  Porro; Goncalves,  Edwards;  Sarabia. Allenatore: Ruben Amorin

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto,  Otamendi,  Vertonghen, Álex Grimaldo;  Weigl, Taarabt; Everton, Goncalo Ramos, Goncalves;  Núñez. Allenatore: Verissimo

Info e il pronostico di Sporting Lisbona-Benfica

  • Ultimo precedente ufficiale: Sporting Lisbona 2-1 Benfica;
  • Luogo: Stadio Josè Alvalade, Lisbona (Portogallo);
  • Data: domenica 17 aprile 2022;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;
  • Previsione risultato: Sporting Lisbona 2-1 Benfica;
  • Streaming: 

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico Siviglia-Wolsfburg e formazione

LaLiga | Siviglia vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Siviglia-Atletico Madrid, sabato 1 ottobre 2022. Scopri …