Cristhian Ricardo Stuani Curbelo, 31 anni, attaccante o ala del Girona e della Nazionale uruguaiana (foto: fichajes.com)

Stuani supera Benzema e Lewandowski nella media goal: l’ex Reggina ancora goleador in Liga

Gli eccezionali numeri di Cristhian Stuani nella Liga spagnola dimostrano che l’ex attaccante della Reggina è rinato in Spagna. Nonostante non sia un titolare fisso del Girona, sta dimostrando di essere un elemento importante per la formazione catalana.

L’ex attaccante della Reggina, Cristhian Stuani, ha dimostrato ancora una volta di essere un goleador implacabile. Dopo un’esperienza poco fortunata in Italia, l’uruguaiano è rinato in Spagna, segnando con regolarità con la maglia del Girona.

Stuani ha segnato 8 goal in questa stagione, di cui 7 in campionato e 1 in Copa del Rey. Nonostante non sia un titolare fisso, il suo apporto alla formazione catalana è fondamentale, come dimostrano i numeri. In 22 gare è stato schierato dall’inizio solo in 5 occasioni.

Il primato nella media goal

Con la rete realizzata all’Espanyol, l’ex Reggina ha segnato una media goal ogni 103 minuti, superando Karim Benzema e Robert Lewandowski in Liga, rispettivamente a quota 104 e 109 minuti. Un primato che conferma la straordinaria media realizzativa di Stuani.

Nella sfida di sabato contro l’Espanyol, Stuani è entrato dalla panchina e ha segnato il goal vittoria su rigore, regalando al Girona i tre punti nel derby contro la squadra di Barcellona.

Nonostante il ruolo di riserva di lusso, Stuani continua a segnare con continuità, dimostrando di essere un elemento importante per la formazione catalana. Il record nella media goal, davanti a giganti come il francese Pallone d’Oro e il polacco del Barça, ne è la conferma.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Flamengo – Fortaleza CE Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Flamengo – Fortaleza CE: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Palmeiras – Goianiense GO Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Palmeiras – Goianiense GO: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …