Home / ESTERO / Talent Scout Mondo Calcio – Ryan Sessegnon – la freccia del Fulham
Ryan Sessegnon
Ryan la freccia del Fulham

Talent Scout Mondo Calcio – Ryan Sessegnon – la freccia del Fulham

Ryan Sessegnon, calciatore di origini beninesi, nato a Londra nel maggio del 2000, è la freccia mancina a disposizione del Fulham. Il suo compito al Craven Cottage è semplice: essere il “factotum” della fascia sinistra.

Il ragazzo, conosciuto ai più semplicemente come Ryan, fa il suo esordio nella Championship inglese nel 2016, a soli 16 anni, si prende la fascia sinistra e non la lascia più.

Ryan fa della corsa e del dinamismo la sua arma migliore. Motorino instancabile, che sembra non conoscere il significato della parola “fatica”, viene impiegato come terzino o come ala sinistra a seconda delle esigenze del mister.

Ryan è una spina nel fianco delle squadre avversarie soprattutto se riesce sfruttare la sua corsa. Dotato di una discreta tecnica che gli consente di essere pericoloso anche negli ultimi 20 metri e di tanta, tanta velocità, è molto abile nel prendere il tempo agli avversari per fornire assist ai compagni o finalizzare le occasioni da goal.

L’impressione che dà agli spettatori che assistono alle sue partite è che quando la palla si trovi dalle sue parti possa sempre accadere qualcosa di importante.

Ryan ha fatto parte di tutte le selezioni nazionali inglesi, dalla under 16 alla Under 21 e sicuramente sarà un punto fermo della nazionale maggiore dei prossimi anni.

A livello personale è già riuscito a riuscito a raccogliere qualche riconoscimento e nel 2017 è stato selezionato nella “top 11” dei miglior giocatori che hanno preso parte all’ Europeo Under 19 svoltosi in Georgia.

Nonostante la giovane età, raggiungerà a breve le 100 presenze nel Fulham condite, tra l’altro, da più di 20 goal; un allenatore esperto come Claudio Ranieri non potrà far altro che migliorare le capacità di questo ragazzo molto promettente, soprattutto nella fase difensiva, dove risulta essere ancora un po’ acerbo e se avrà pazienza e voglia di migliorarsi potremo sentir presto parlare di lui come uno dei più forti laterali del prossimo decennio.

About Davide Casoria

leggi anche

Pronostico Siviglia vs Girona, La Liga 16-12-2018 e Analisi

La Liga, 16^ giornata, analisi e pronostico di Siviglia-Girona, domenica 16 dicembre 2018. Consigli per …