Home / CALCIO MERCATO / Terzo acquisto per il Chelsea: ufficiale Chilwell per 55 milioni di euro
ka8bxpw9cawu1n1l5jnobytmi

Terzo acquisto per il Chelsea: ufficiale Chilwell per 55 milioni di euro

Continua a muoversi senza sosta il Chelsea di Lampard. Deciso a tornare in cima all’Inghilterra e all’Europa, la squadra londinese ha fin qui acquistato diversi importanti nomi per l’imminente nuova annata al via a settembre. Ultimo dei quali, Ben Chilwell.

23enne terzino sinistro, Chilwell era nel mirino del Chelsea dal 2019, ma il blocco del calciomercato aveva bloccato l’acquizione dal Leicester. Ora invece è tutto ufficiale, con 55 milioni che finiranno nelle casse delle Foxes. Lampard avrà invece il suo esterno mancino tanto richiesto nell’ultimo anno.

Entusiasta Chilwell, che da tempo aspettava questo momento:

“Sono lieto di unirmi al Chelsea in questo momento molto emozionante per il club. Non vedo l’ora di entrare a far parte di questa squadra giovane e dinamica guidata da Frank Lampard per provare a vincere tutto nella prossima stagione. Non vedo l’ora di iniziare e spero che non passerà molto tempo prima di giocare davanti ai tifosi a Stamford Bridge”.

Classe 1996, Chilwell è oramai nel giro della Nazionale inglese dal 2018, tanto da giocare undici gare con la rappresentativa dei Tre Leoni: nel 2015/2016 ha fatto parte del Leicester Campione d’Inghilterra (giocando però solo le coppe e non il campionato conquistato dal team Ranieri) per poi migliorare anno dopo anno.

In attesa di capire se Thiago Silva si unirà al Chelsea da svincolato nei prossimi giorni, Chilwell è di fatto il terzo rinforzo per Premier e Champions League: prima dell’ormai ex Leicester hanno sposato la causa dei Blues l’ala destra Hakim Ziyech e Timo Werner, due acquisti fondamentali per Lampard.

Un Chelsea rivoluzionato in attacco, che punta anche a rinforzare la difesa e combattere nuovamente per la Premier, negli ultimi anni prerogativa di Liverpool e Manchester City, continuamente in prima fila per conquistare il torneo più amato del mondo.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato …