Theo Hernandez è oggi un giocatore fondamentale per il Milan, ma in passato l’esterno francese è stato molto vicino al trasferimento in un altro importante club europeo: la rivelazione ha spiazzato i tifosi rossoneri.
Il rilancio del Milan sta ovviamente passando anche da Theo Hernandez. L’esterno francese è stato il migliore in campo nell’ultimo match vinto dai rossoneri contro il Lecce, riuscendo oltretutto a realizzare il 2-0 che gli ha permesso di raggiungere Paolo Maldini in vetta alla classifica dei difensori del Milan con più gol in Serie A (29).
Theo Hernandez è ormai un veterano a Milanello: dal suo arrivo nel 2019 l’ex Real Madrid ha collezionato 220 presenze in rossonero, realizzando 31 reti tra campionato e coppe. Eppure c’è stato un momento nella sua carriera dove avrebbe potuto indossare sempre la maglia rossonera, ma di un altro club.
L’ad del Bayer Leverkusen: “Eravamo vicini a Theo Hernandez”
Fernando Carro, amministratore delegato del Bayer Leverkusen (che affronterà questa sera il Milan alla BayArena nel secondo match di Champions League), ha infatti rivelato alla Gazzetta dello Sport un retroscena sull’esterno del Diavolo e della Nazionale francese.
“Nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez, ci siamo andati vicini“, ha detto Carro, non spiegando però perché la trattativa non è poi andata in porto. Soffermandosi sulla partita di stasera l’ad delle ‘Aspirine’ crede che sarà molto equilibrata: “Per me è 50-50“.