Credit: Getty Images

Nome nuovo per il centrocampo: Tielemans verso l’addio al Leicester, c’è la Roma

Mentre il Leicester rischia la retrocessione, i grandi nomi potrebbero dire addio alla Premier: Tielemans, gioiello di centrocampo, sarebbe pronto a cambiare aria e la Serie A lo stuzzica, con la Roma in prima fila pronta ad accoglierlo nella capitale.

Da anni si vocifera di un possibile sbarco di Youri Tielemans in Serie A. Il centrocampista belga, ex prodigio dell’Anderlecht, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale in carriera e il 2023 potrebbe essere l’anno giusto per il salto in Italia, con il contratto in scadenza con il Leicester. E la Roma osserva interessata.

Il Leicester rischia la retrocessione in Championship e il pari con l’Everton non li allontana dalla zona calda: i Foxes restano terzultimi. Concentrati sulla salvezza, non pensano a rinnovi o mercato ma in caso di retrocessione, diversi big partiranno a zero. Tra cui Tielemans.

Il belga ha giocato quasi sempre da titolare, segnando 3 gol e 1 assist. Ha saltato due mesi per infortunio alla caviglia. Da quando è al Leicester, nel 2019, ha segnato 9 reti.

Tielemans potrebbe essere l’uomo giusto per la Roma

José Mourinho cerca un centrocampista e il belga, 25 anni, ha esperienza internazionale. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e dare qualità alla manovra giallorossa. La scadenza del contratto alletta, per prenderlo senza esborso.

La Roma deve però battere la concorrenza di altri club. In Premier lo seguono Arsenal e Tottenham, in Francia c’è il Marsiglia. La volontà di Tielemans di misurarsi in un nuovo campionato potrebbe favorire i giallorossi che si candidano come destinazione gradita, per alzare l’asticella.

Se saluterà il Leicester, Tielemans vuole un club ambizioso e la Roma, con Mourinho in panchina e Dybala in campo, punta a vincere. E la Capitale ha il suo fascino, per un calciatore dal pedigree internazionale. Il matrimonio, se si consumerà, potrebbe essere perfetto. Per la gioia dei tifosi e dello Special One.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

michael rothling univpm

Dai big del calcio al marketing Univpm: in aula con Rothling

Dai grandi nomi del calcio al Marketing Univpm: un Michael Rothling a tutto campo, nelle …

Roma

Roma-Bologna: pronostico, probabili formazioni e quote 22-4-2024

Roma-Bologna, pronostico aggiornato al 21 aprile 2024, ore 9:00 – Gol+Over 2.5// 1+2, probabili formazioni …