Home / Calcio / Torino-Napoli: i granata cercano la seconda vittoria consecutiva

Torino-Napoli: i granata cercano la seconda vittoria consecutiva

Torino-Napoli è una sfida che per la classifica avrà poco da dire: il Napoli è ormai in Champions e l’unico obiettivo è la difesa del terzo posto dall’assalto della Juventus, mentre il Torino sta attraversando un buon momento di forma.

Torino, solo un punto nelle ultime 6 gare interne

Il Torino non vince contro il Napoli da marzo 2015, quando bastò un gol di Glik per superare i partenopei, da allora 3 pareggi e altrettante sconfitte, con un solo punto guadagnato nelle ultime 6 gare interne. Nelle ultime due sfide totali tra le due formazioni gli azzurri hanno vinto e non arrivano a tre dalla stagione 1982. Tuttavia, i granata non perdono da 6 partite in Serie A e solo il Milan registra, attualmente, una striscia più lunga (13).

Il Napoli subisce gol da 11 partite consecutive

Non è un ottimo momento per la difesa azzurra, che subisce gol da 11 partite consecutive: una striscia più lunga non si registra dalla stagione 1997/1998, tuttavia, sia Napoli che Torino sono le squadre che hanno subito meno gol nei primi 45′ (rispettivamente 10 e 13). Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol su calcio piazzato (25), detenendo anche il record per quelli segnati da sviluppo di calcio di punizione indiretta, anche se il Torino è una delle due formazioni che non hanno subito gol proprio in queste situazioni (l’altra è il Milan).

Belotti segnò i primi gol contro il Napoli; Mertens prova a raggiungere Altafini

Il capitano del Torino Andrea Belotti, che con la tripletta contro l’Empoli è arrivato a 8 reti in campionato, potrebbe arrivare in doppia cifra per la settima stagione di Serie A consecutiva (l’ultima a esserci riuscito fu Antonio Di Natale), considerando anche che il Napoli è la squadra contro cui ha segnato i suoi primi gol nella massima serie italiana quando giocava nel Palermo. Sia Insigne che Mertens hanno segnato 6 gol contro il Torino: solo Luis Vinicio (nove) e Altafini (sette) ne hanno realizzati di più nelle sfide tra i granata e il Napoli.

CLICCA QUI PER IL PRONOSTICO DI TORINO-NAPOLI

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Accordo Juventus-Fiorentina: fumata bianca imminente

La Fiorentina non smette di lavorare sul calciomercato ed è pronta a chiudere un nuovo …