Home / Calcio / Premier League | Tottenham Vs Arsenal, probabili formazioni e pronostico
Tottenham Arsenal
L'esultanza di Smith Rowe dopo il gol contro il Tottenham. (foto: repubblica.it)

Premier League | Tottenham Vs Arsenal, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2021/2022, recupero 22^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Tottenham Vs Arsenal, giovedì 12 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!

Giovedì sera si deciderà il destino della lotta Champions nel derby tutto londinese tra Tottenham e Arsenal, che vale il recupero della ventiduesima giornata di Premier League. Le due squadre sono separate da quattro punti e i padroni di casa si giocano il tutto per tutto, mentre gli ospiti potrebbero chiudere la pratica quarto posto anche con un pareggio.

Gli Spurs di Conte sono reduci dal pesantissimo 1-1 di Anfield, anche se resta l’amaro in bocca per non aver mantenuto il vantaggio firmato da Son. La gara di giovedì potrebbe essere importante anche per il destino dell’ex allenatore di Juventus e Inter; infatti, soltanto con la qualificazione in Champions League si garantirebbe la permanenza sulla panchina londinese.

I Gunners di Arteta sono vicinissimi al clamoroso e inaspettato ritorno nella coppa dalle “grandi orecchie” dopo cinque anni di digiuno. Il 2-1 contro il Leeds grazie alla doppietta di Nketiah ha avvicinato ulteriormente gli ospiti all’obiettivo, che possono permettersi il lusso di pareggiare il derby per essere quasi certi del quarto posto.

All’andata, l’Arsenal vinse per 3-1 e fu l’inizio della svolta dopo un avvio pessimo di campionato e il quasi esonero di Arteta.

Tottenham Vs Arsenal: le probabili formazioni

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore: Conte.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale, Cedric Soares, Holding, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Elneny, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli. Allenatore: Arteta.

Tottenham Vs Arsenal: il pronostico

Derby che vale una stagione per entrambe le squadre e che decide la lotta Champions. Gli Spurs giocano solo per la vittoria, mentre i Gunners possono permettersi il lusso di pareggiare per ipotecare il quarto posto. Gara che si preannuncia carica e ricca di sorprese, considerando l’ottimo stato di forma che versano entrambe le formazioni.

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Arsenal-Tottenham 3-1;

LUOGO: Tottenham Hotspur Stadium, Londra, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Giovedì 12 Maggio 2022, ore 20.45;

PRONOSTICO: GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Tottenham-Arsenal 1-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Inter, Barella da record: solo uno della Bundesliga è come lui

Nonostante la delusione per la mancata conquista dello scudetto, il centrocampista nerazzurro ha disputato una …