Home / Calcio / Premier League | Tottenham Vs Burnley, probabili formazioni e pronostico
Tottenham
L'esultanza degli Spurs. (foto: 90min.com)

Premier League | Tottenham Vs Burnley, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2021/2022, 37^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Tottenham Vs Burnley, domenica 15 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!

Dopo la bella vittoria contro l’Arsenal nel derby di ieri sera, il Tottenham ha riaperto la corsa al quarto posto e cerca di conquistare la zona Champions a 180 minuti dalla fine della Premier League. Gli Spurs ospiteranno il pericolante Burnley, pericolosamente invischiato nella lotta per non retrocedere e quartultimo soltanto per una miglior differenza reti.

Gli uomini di Conte hanno nettamente vinto lo spareggio con i Gunners grazie alla doppietta di Kane e al gol di Son, sfruttando nel migliore dei modi anche la superiorità numerica per l’espulsione anzitempo di Holding. Il quarto posto dista soltanto un punto e i londinesi possono contare anche su un calendario sulla carta meno pericoloso dell’Arsenal.

Le Clarets sono appese ad un filo e rischiano seriamente la retrocessione dopo il 3-1 subito con l’Aston Villa; al momento, la formazione di Mike Jackson sarebbe salva grazie alla miglior differenza reti sul Leeds, ma la battaglia per conquistare la permanenza in Premier resta molto difficile da portare a termine.

La sfida di domenica è il terzo confronto stagionale tra le due compagini, con gli Spurs che hanno vinto in Carabao Cup, mentre il Burnley si è imposto clamorosamente nel girone d’andata.

Tottenham Vs Burnley: le probabili formazioni

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Son, Kulusevski; Kane. Allenatore: Conte.

BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Tarkowski, Collins, Taylor; Lennon, Brownhill, Cork, McNeil; Weghorst, Barnes. Allenatore: Jackson.

Tottenham Vs Burnley: il pronostico

Dopo la netta affermazione contro l’Arsenal, il Tottenham crede nella possibilità di tornare in Champions League, nonostante la partita con il Burnley rischi di diventare un grosso trappolone, con gli ospiti costretti a fare risultato per avvicinarsi alla salvezza.

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Burnley-Tottenham 1-0;

LUOGO: Tottenham Hotspur Stadium, Londra, Inghilterra;

DATA E ORARIO: Domenica 15 Maggio 2022, ore 13.00;

PRONOSTICO: 1 + NO GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Tottenham-Burnley 2-0.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …