Tottenham
L'esultanza di Son e Kane. (foto: techfinguy.com)

Tottenham-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Mourinho a rischio esonero?

Premier League, 32^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Tottenham-Southampton, mercoledì 21 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Non c’è pace per il Tottenham di Mourinho, ormai criticato da tutto e da tutti; dopo il pari contro l’Everton, gli Spurs cercano di tornare alla vittoria contro il Southampton, squadra quasi salva e reduce dalla sconfitta in semifinale di FA Cup.

Il club londinese sta vivendo una stagione molto simile a quella precedente, ricca di bassi e povera di alti. La posizione in classifica non aiuta, nonostante la zona Champions non sia così lontana; a preoccupare maggiormente i tifosi è la continuità di risultati, raggiunta soltanto ad inizio campionato e mai proseguita per il tutto il corso della stagione. Inoltre, il tecnico portoghese rischia sempre di più l’esonero anticipato, mentre sembra essere quasi certo l’addio a fine Premier League.

Nonostante una prova gagliarda, le Saints di Hasenhuttl sono uscite sconfitte dalla semifinale di FA Cup contro il Leicester. Rimasto solo il campionato, l’obiettivo del Southampton è quello di chiudere la pratica salvezza il prima possibile, per concentrarsi meglio sul futuro.

Premier League 2020/21, precedenti e curiosità tra Tottenham e Southampton

All’andata, gara condita da tantissimi gol, si scatenò Son; l’attaccante degli Spurs segnò addirittura quattro gol al St. Mary’s, mentre l’altra marcatura venne realizzata dal solito Kane.

L’ultimo precedente in Premier risale al 28 settembre 2019, con i londinesi vittoriosi per 2-1. L’ultimo confronto ufficiale fu il replay nella scorsa FA Cup del 9 febbraio 2020, con gli Spurs sempre vittoriosi.

Il Tottenham è imbattuto negli ultimi confronti casalinghi contro il Southampton; situazione più equilibrata invece al St.Mary’s, dove gli Spurs hanno perso qualche punto.

Tottenham-Southampton, le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Lucas Moura, Son, Lo Celso; Kane. Allenatore: Mourinho.

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Bertrand, Stephens, Bednarek, Walker-Peters; Tella, Diallo, Ward-Prowse, Amstrong; Minamino, Ings. Allenatore: Hasenhuttl.

Info e pronostico di Tottenham-Southampton

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Southampton-Tottenham 2-5;

LUOGO: Tottenham Hotspur Stadium, Londra;

DATA E ORARIO: Mercoledì 21 Aprile 2021, ore 19.00;

PRONOSTICO: 1X // 1 + OVER 3.5

PREVISIONE RISULTATO: Tottenham-Southampton 3-2

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

pronostico serie c

Avellino-Benevento, 36a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 15/4/24

Serie C, Girone C. Al Partenio ci si gioca la gloria e i vantaggi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *