pronostici_mondiale_Tunisia_Australia

Mondiale Qatar 2022 | Tunisia vs Australia, probabili formazioni e pronostico

Mondiale Qatar 2022, 2^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Tunisia-Australia, sabato 26 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Due nazionali che provengono da due risultati differenti in questo mondiale. Il loro inizio non è stato identico, con sfide non asattamente alla loro portata. I nordafricani hanno pareggiato per 0-0 contro la più quotata Danimarca, mentre gli australiani hanno perso nettamente per 4-1 contro una delle nazionali pronosticata per arrivare fino in fondo alla competizione, La Francia.

Entrambe cercano i primi tre punti per poter sperare di ottenere una qualificazione comunque per loro non preventivabile. Si sfideranno per la prima volta ad un mondiale, mentre nella loro storia si sono già affrontate due volte. Una prima occasione è stata nella National Team Friendlies del 1997, con vittoria per 0-3 dei caraibici. Poi c’è stata occasione per una rivincita, nella Confederations Cup 2005, con la vittoria per 0-2 dei nordafricani. 

La Tunisia ha terminato prima il proprio girone di qualificazione, il B, con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Nei match in preparazione ha vinto contro il Cile e il Giappone, ma ha perso quello con il Brasile poco prima di disputare il suo primo incontro mondiale (5-1).

L’Australia, invece, ha dovuto passare per i playoff, battendo ai calci di rigore il Perù lo scorso 13 giugno. 

Tunisia-Australia, le probabili formazioni 26 novembre 2022:

TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimane, Khazri, Msakni. Allenatore: Jalel Kadri

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke. Allenatore: Graham James Arnold

Info e il pronostico di Tunisia-Australia

  • Ultimo precedente ufficiale: Tunisia 2-0 Australia;

  • Luogo: Al Janoub Stadium, Al Wakrah (Qatar);

  • Data: sabato 26 novembre 2022;

  • Ora: 11.00;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5// NoGoal;

  • Previsione risultato: Tunisia 1-0 Australia;

  • Tv/Streaming: RAI 2, RSI La 2/ Ray Play

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Calciomercato Juventus

Juventus attenta, dalla Francia si muovono per un obiettivo

Calciomercato Juventus, molti club monitorando uno degli obiettivi bianconeri: si tratta di Wilfried Zaha, in …