Home / ESTERO / Coppa d’Africa | Tunisia vs Mauritania, probabili formazioni e pronostico
Credit: Twitter

Coppa d’Africa | Tunisia vs Mauritania, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa, 2^ giornata Gruppo F, analisi, formazioni e pronostico di Tunisia-Mauritania, domenica 16 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Al Limbe Omnisport Stadium si gioca Tunisia contro Mauritania, valida per la seconda giornata del gruppo F. Entrambe arrivano da una sconfitta.

L’esordio della Tunisia è stato da incubo dopo la sconfitta subita contro il Mali a causa dello scandaloso arbitraggio del direttore di gara Sikazwe, che aveva fatto terminare prima all’86’ e poi ancora all’89’43” l’incontro. Il match non si è mai giocato nei minuti finali e ha già compromesso le chance di qualificazione delle Aquile di Cartagine, dopo l’1-0 del Mali grazie al rigore messo a segno da Koné.

La federazione tunisina aveva presentato ricorso avanzando l’accusa di “errore tecnico” dell’arbitro per vincere la partita a tavolino, ma la Commissione della CAF, invece, ha deciso di respingere il ricorso presentato e omologare l’1-0 finale. La Tunisia di Mondher Kebaier, alla quindicesima qualificazione consecutiva alla fase finale della Coppa d’Africa, ha problemi nel reparto offensivo che non segna da tre partite.

La Mauritania, dal canto suo, è delusa per la sconfitta contro l’esordiente Gambia per 0-1 con gol di Ablie Jallow. Senza una vittoria con la Tunisia, la selezione guidata da Didier Gomes Da Rosa sarebbe costretta a giocarsi tutto contro il Mali. Gli Scorpioni hanno vinto solo una delle ultime undici partite disputate in amichevole con la Siria con tre pareggi e sette sconfitte.

Coppa d’Africa 2021, precedenti e curiosità tra Tunisia e Mauritania

Negli ultimi 8 precedenti la Tunisia non ha mai perso con la Mauritania (5 vittorie e 3 pareggi). L’ultimo scontro diretto, disputato lo scorso 30 novembre in occasione della FIFA Arab Cup, ha visto la Tunisia imporsi per 5-1, con le doppiette di Ben Larbi e Jaziri.

Tunisia-Mauritania, le probabili formazioni 16 gennaio 2022:

TUNISIA (3-4-3): Said; Ifa, Talbi, Bronn; Maaloul, Slimane, Skhiri, Mathlouthi; Sliti, Mejbri; Khazri. Ct: Mondher Kebaier.

MAURITANIA (4-4-2): Diop; Thiam, Abeid, Yali, Houbeibib; Karamoko, N’Diaye, Fofana, Mahmoud; Ba, Kamara. Ct: Didier Gomes Da Rosa.

CAF Coppa d’Africa 2021, la classifica del Gruppo F

Dopo una giornata, la classifica recita così: Gambia e Mali 3, Mauritania e Tunisia 0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI GAMBIA-MALI

Info e il pronostico di Tunisia-Mauritania

  • Ultimo precedente ufficiale: Tunisia 5-1 Mauritania;
  • Luogo: Limbe Omnisport Stadium (Camerun);
  • Data: Domenica 16 Gennaio 2022;
  • Ora: 17.00;
  • Ranking FIFA: Tunisia (30), Mauritania (103);
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Tunisia 2-0 Mauritania;
  • Streaming: Discovery +.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …