Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan e attuale capocannoniere della Serie A con 10 reti. (foto: gianlucadimarzio.com)

Udinese-Milan, Ibrahimovic segna e batte un record

Ibrahimovic fa ancora la storia: con il gol su rigore contro l’Udinese diventa il giocatore di campo più anziano a segnare in Serie A, superando il record di un altro grande campione rossonero

Un vero e proprio trionfo per Zlatan Ibrahimovic, il quale dimostra ancora una volta di essere un vero fuoriclasse del calcio mondiale.

Dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio, l’attaccante svedese è tornato in campo più determinato che mai, raggiungendo un nuovo record per la storia della Serie A.

In una partita contro l’Udinese, Ibra è stato titolare e ha indossato la fascia da capitano del Milan. Proprio lui ha trasformato un calcio di rigore, segnando la sua prima rete in campionato dopo quasi 14 mesi. Ma non è solo questo il motivo per cui questa partita entrerà nei libri di storia del calcio.

Con il suo gol, infatti, Ibrahimovic ha superato il record di Alessandro Costacurta, diventando il calciatore di campo più anziano a segnare una rete in Serie A.
Costacurta aveva segnato il suo gol a 41 anni e 25 giorni nell’ultima partita della sua carriera, nel maggio 2007, in una partita contro (guarda caso) l’Udinese.

Ma le coincidenze non finiscono qui. Ibra e Costacurta sono entrambi giocatori del Milan, e hanno segnato il loro storico gol proprio contro l’Udinese. Una strana coincidenza che fa pensare alla magia del calcio e delle sue storie.

Per Ibrahimovic è stata una serata davvero indimenticabile. Con la sua prestazione, l’attaccante svedese dimostra ancora una volta di essere un grande campione, capace di superare ogni difficoltà e di scrivere la storia del calcio italiano.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico EURO2024 Francia-Polonia

Pronostico Francia-Polonia (25-6): Quote, Formazioni Euro2024

Francia-Polonia, si aspetta un colpo dei Blues. Il pronostico della gara del 3o turno in …

Southgate all’attacco: tridente da urlo per stendere la Slovenia

L’Inghilterra si gioca il primato nel girone con un trio offensivo da far tremare le …