12m9wazwygi61xg01c6x64amb

Udinese-Milan, Giampaolo vara un Diavolo di qualità alla Dacia Arena

Parte il campionato del nuovo Milan di Marco Giampaolo, che dopo l’esclusione dall’Europa League concentrerà tutte le proprie forze all’obiettivo quarto posto. Un Diavolo all’insegna della qualità con una mediana molto tecnica a supporto dei tre uomini offensivi.

Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Di fronte l’Udinese di mister Tudor, che ha mantenuto gran parte dell’ossatura della passata stagione con l’importante innesto di Nestorovski in avanti. I bianconeri cercano un successo alla prima stagionale che manca da ben tre anni (un pareggio e due sconfitte).

Il recente problema muscolare di Biglia e le condizioni non ancora ottimali del nuovo acquisto Bennacer costringono Giampaolo a tentare una nuova soluzione: Hakan Calhanoglu partirà dal primo minuto nell’inedito ruolo di regista davanti alla difesa, supportato ai lati da Borini e Paquetà.

Una mediana decisamente offensiva per una squadra che fa del palleggio il proprio marchio di fabbrica: Suso è stato reinventato trequartista, mentre Piatek e Castillejo saranno i due terminali offensivi. Partirà dalla panchina il nuovo colpo Rafael Leao, considerato da molti un potenziale crack di questo campionato.

Sarà invece Lasagna a guidare l’attacco bianconero con il supporto di De Paul, trattenuto dalla società friulana nonostante i numerosi corteggiamenti di altri club sul mercato. Esordio per il nuovo arrivato Becao nel trio difensivo accanto a Troost-Ekong e Samir.

Le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Pussetto, Mandragora, Jajalo, Fofana, Pezzella; De Paul; Lasagna.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Calhanoglu, Paquetà; Suso; Piatek, Castillejo

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico Sampdoria-Milan e probabili formazioni

Serie A | Sampdoria vs Monza probabili formazioni e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Sampdoria-Monza, domenica 2 ottobre 2022. …