UEFA Nations League, 3′ giornata della Gruppo A. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Inghilterra-Italia. Scopri qui la nostra previsione.
NATIONS LEAGUE INGHILTERRA ITALIA – La partita tra Inghilterra-Italia, valida per la 3′ giornata del Gruppo A di Nations League, si disputerà sabato 11 giugno 2022 alle ore 20:45 al Molineux Stadium (Wolverhampton). Ad arbitrare il match sarà il sig. Marciniak S. (Pol).
Il momento di forma di Inghilterra e Italia
L’Inghilterra del CT Gareth Southgate è reduce dal pareggio per 1-1 conquistato in extremis all’Allianz Arena di Monaco contro la Germania. A siglare il gol del definitivo 1-1, dopo il vantaggio di Hofmann, è stato Kane dagli undici metri. Prima di questa sfida, gli inglesi sono stati ospiti dell’Ungheria. In terra ungherese l’epilogo è stato differente, visto che gli inglesi non hanno avuto la forza di ribaltare l’1-0 degli uomini di Rossi. Con un solo punto conquistato fin qui, rappresentano ad oggi l’ultima forza nel girone.
L’Italia di Roberto Mancini, dopo le diverse battute d’arresto che ne hanno caratterizzato il percorso nel post europeo, nelle prime due gare di Nations League è tornata ad esprimersi su livelli buoni. La prima gara, giocata contro la Germania, è terminata 1-1. La seconda, contro l’Ungheria, è terminata 2-1. Due gare che, seppur abbiano evidenziato quanto lavoro ci sia ancora da fare, lasciano buone speranze per il futuro grazie all’innesto di ulteriori giovani. Grazie ai quattro punti fin qui conquistati, gli azzurri ad oggi sono in vetta al gruppo A.
Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Sterling; Kane. CT Southgate.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Pellegrini; Politano, Scamacca, Raspadori. CT Mancini.
Il pronostico
Le due squadre, pronte a dar vita ad una piccola rivincita dopo la finale dell’Europeo disputata a Wembley, arrivano a questa sfida con l’umore differente. Se per gli Inglesi questi test saranno utili per la disputa del Mondiale, differente sarà per l’Italia che, non potendovi partecipare, li utilizzerà come test per rifondare e ripartire.
INGHILTERRA-ITALIA: 1x / Goal.