UEFA Nations League | Ungheria-Italia, probabili formazioni e pronostico

UEFA Nations League, 6′ giornata Gruppo 3 Lega A. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Ungheria-Italia. Scopri qui la nostra previsione.

La partita tra Ungheria-Italia, valida per la 6′ giornata del Gruppo 3 della Lega A di UEFA Nations League, si disputerà lunedì 26 settembre 2022 alle ore 20:45 alla Puskás Aréna (Budapest).

Il momento di forma delle due squadre

L’Ungheria di Marco Rossi si sta confermando la vera protagonista di questo girone di ferro. Dopo lo strepitoso 0-4 rifilato all’Inghilterra, i ragazzi del Ct italiano hanno battuto 0-1 anche la Germania in casa loro. Il cammino pressoché perfetto fin qui percorso, li vede in testa alla classifica del Gruppo 3, con 10 punti dopo 5 giornate. L’Italia è dietro di due lunghezze. Un pareggio basterà loro a consolidare il primo posto.

L’Italia di Roberto Mancini, dopo le deludenti prestazioni post eliminazione dal Mondiale, ha finalmente battuto un nuovo segno di vita. Gli azzurri, impegnati davanti ai propri tifosi contro l’Inghilterra, hanno fornito una buona prestazione, battendo gli avversari 1-0 grazie ad un super gol di Raspadori. Gli 8 punti in classifica, ad una giornata dal termine, valgono loro il 2′ posto nel girone. Per scavalcare l’Ungheria in vetta, sarà necessario portare a casa una vittoria.

Le probabili formazioni

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. CT: Rossi.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Scamacca, Raspadori. CT: Mancini.

Il pronostico

Le squadre, che si giocheranno il tutto per tutto all’ultima giornata del girone, approcceranno a questo match con spirito differente. Se ai padroni di casa basta non perdere per conquistare definitivamente il girone, agli ospiti serviranno i tre punti. Per questo ci aspettiamo un’Italia con l’acceleratore subito premuto ed una Ungheria più riflessiva.

UNGHERIA-ITALIA: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Schedina Europa League

Roma-Milan (Europa League 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Giovedì 18 aprile 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Roma-Milan, confronto valevole per il ritorno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *